Etapcharterlease.com

Come regolare i freni posteriori su una Datsun 510

Come regolare i freni posteriori su una Datsun 510

La Datsun 510 è stato uno dei primi automobili che giapponesi prodotte vetture progettate per il mercato statunitense, vedendo una produzione eseguire dal 1968 fino al 1974. È venuto standard con freni a disco ruota anteriore e ruota posteriore freni a tamburo. Mentre i freni a tamburo hanno un regolatore automatico, può perdere il meccanismo di impostazione se il freno di stazionamento del veicolo non viene utilizzato.

Istruzioni

1 parcheggiare il veicolo su un livello posto sia blocco ruote anteriori. Sollevare le ruote posteriori del veicolo con il jack. Posizionare i cavalletti sotto l'asse posteriore e abbassare il martinetto così l'asse è ad angolo retto sulla cavalletti. Impostare la leva del cambio in "folle" e disinserire il freno di stazionamento.

2 strisciare sotto il veicolo e individuare il tappo di gomma impostata nella fessura di regolazione freno nella parte posteriore della ruota. Sollevare delicatamente il tappo di gomma delle slot con la punta della flathead cacciavite. Inserire la punta del cacciavite nella fessura di regolazione fino a quando si sente il cacciavite contattare le dentellature sulla rotella di regolazione della ganascia.

3 ruotare la rotella di regolazione del freno verso l'alto premendo la rotella di regolazione con la punta del cacciavite, pochi giri alla volta. Ruotare il pneumatico posteriore del veicolo con le mani, ogni pochi giri della rotella di regolazione. Quando la ruota non si accende, indietro la rotella di regolazione freno ruotando la rotella di regolazione verso il basso con la punta del cacciavite, fino a quando il pneumatico è in grado di ruotare liberamente. Si noti che è importante eseguire questo passaggio proprio per mantenere prestazioni di frenata anche tra le ruote posteriori sinistra e destro.

4 ripetere la procedura per il freno sulla ruota posteriore opposto del veicolo. Reinserire i tappi di gomma nelle asole di registrazione, con le dita. Sollevare il veicolo fuori la cavalletti, con il jack. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra.