Etapcharterlease.com

Come pulire un'Antenna Radio dilettante

Come pulire un'Antenna Radio dilettante


Come un radioamatore, si può avere più di un tipo di antenna, forse una antenna mobile per auto o camion, uno nella tua stazione di prosciutto e forse un'antenna verticale o dipolo nel vostro cortile. Le antenne hanno bisogno di pulizia periodicamente, soprattutto quando costantemente esposti alle intemperie. I metalli principali per antenne radio dilettante includono rame o alluminio.

Istruzioni

1 rimuovere qualsiasi corrosione o ossidazione dal tuo alluminio, acciaio o antenna di rame e componenti utilizzando lana d'acciaio a doppia "00" fine o tripla grado extra-fine "000". Non fare pezzetti di lana d'acciaio in bobine trappola, come questo può breve l'antenna fuori. Utilizzare la lana d'acciaio solo se vedete corrosione o ossidazione.

2 pulire l'antenna bene usando acqua e asciugamani di carta o un panno pulito.

3 immergere un asciugamano di carta o straccio in alcool isopropilico. Tenere l'alcol lontano da fiamme o fonti di calore mentre usando esso e lavorare in un luogo ventilato. Si può anche mescolare una soluzione di una parte di aceto e una parte di acqua in un contenitore invece di usare alcool.

4 pulire l'antenna accuratamente con la soluzione di alcool o aceto, poi sciacquare tutte le parti dell'antenna bene con acqua. Quando si utilizza l'aceto e l'acqua, mantenere questa soluzione fuori i circuiti risonanti per evitare danni. Circuiti risonanti scegliere determinate frequenze del segnale di trasmissione.