Etapcharterlease.com

Come proteggere apparecchiature Radio a due vie da EMP

Come proteggere apparecchiature Radio a due vie da EMP

Dispositivi elettronici sono vulnerabili a un impulso elettromagnetico o EMP. Solar tempeste ed esplosioni atomiche alti nell'atmosfera terrestre causano tali EMPs. Non è difficile proteggere contro i danni di EMP, soprattutto per piccoli oggetti come radio amatoriale o di pubblica sicurezza. È possibile acquistare prodotti che proteggeranno la vostra radio o si possono improvvisare scudi EMP da altri oggetti. Ci sono diverse opzioni semplici.

Istruzioni

• Misurare la dimensione dell'equipaggiamento radio per determinare quanto grande un volume è necessario proteggere. È possibile memorizzare altri piccoli oggetti come un computer portatile; USB hard disk e chiavette USB; telefoni cellulari; e badge elettronici, chiavi o altri oggetti vulnerabili. Prevede di individuare l'EMP sicuro vicino a un tubo di acqua fredda, dove la cassaforte e il tubo possono essere collegati da una striscia di messa a terra di rame saldato, o per seppellire un bidone della spazzatura in alluminio anodizzato underground, come massima protezione da eventi estremi di EMP.

• Utilizzare un forno a microonde non funziona come un EMP sicuro. Fino a quando il forno è integro fisicamente, con alcuno spazio tra la porta e il corpo, funzionerà come uno scudo di EMP. Mentre proteggerà contro alcune minacce, per una migliore protezione, saldare una striscia dal corpo metallico del forno ad un tubo di acqua fredda (terra) di messa a terra di rame intrecciato. Questo proteggerà tenuta d'arco interno da un evento estremo.

• Utilizzare un computer portatile commerciale o pistola sicuro, se è fatto da metallo. Per la migliore protezione, saldare una striscia dal corpo metallico del forno ad un tubo di acqua fredda di messa a terra di rame intrecciato.

• Utilizzare un bidone della spazzatura commerciale in alluminio anodizzato per gli oggetti più grandi. Il coperchio deve essere ben senza lacune. Elementi in lattina devono essere isolati dall'interno del metallo da materiali coibenti imballaggio arachidi, scatole di cartone o anche da rivestimento in paraffina. Come un forno a microonde o cassetta di sicurezza, per la migliore protezione di metallo, saldare una striscia dal corpo metallico del forno ad un tubo di acqua fredda di messa a terra di rame intrecciato.

• Seppellire un bidone della spazzatura, se si non può saldare un tubo di acqua fredda (o altro punto di terra). Scavare un buco abbastanza profondo che il coperchio sia almeno 18 pollici dalla superficie quando si è seduti nel foro. Imballare la latta e poi sigillare il divario tra il coperchio e la latta con nastro impermeabile o strisce di garza imbevuta di cera di paraffina fusa.