Etapcharterlease.com

Come propagare Amaryllis da Cuttage

Come propagare Amaryllis da Cuttage

Fiori del Amaryllis sono diffusi nei giardini privati a causa della loro colori brillanti e facilità di crescita. Conosciuto anche come donne nude o Belladonna Gigli, anche se il fiore non è un vero Giglio, l'amaryllis può essere coltivato da cuttage. Cuttage coinvolge spaccare il bulbo del fiore in diverse sezioni e ogni sezione può essere coltivata in un proprio stabilimento. Coltivazione amaryllis da cuttage è un modo per controllare le condizioni di crescita del fiore durante le prime fasi della sua vita.

Istruzioni

1 riempire un vaso con terriccio. Utilizzare una fioriera grande abbastanza per ospitare la pianta adulta, come è possibile far crescere il fiore di amaryllis all'interno per due o tre anni prima del trapianto all'aperto.

2 preparare una fioriera per ogni sezione di cuttage l'amaryllis, per evitare affollamento. Piante di Amaryllis che crescono troppo vicini tra loro si sfideranno per le sostanze nutrienti, che possono provocare piante più deboli.

3 scavare un piccolo foro nella piantatrice per ogni sezione di cuttage. Posizionare l'estremità di radice della cuttage nel foro e coprire due terzi del bulbo, lasciando un terzo esposto. Questo è dove il fiore emergerà.

4 se necessario, aggiungere concime per la fioriera. La quantità di concime aggiunto dipenderà la dimensione del vaso e quanta sporcizia è presente. Seguire tutte le indicazioni su concime per ottenere i migliori risultati.

5 ripetere i passaggi 3 e 4 con fioriere e le altre sezioni di cuttage amaryllis, se non si desidera più di una pianta.

6 acqua il bulbo di amaryllis regolarmente. Acqua con cautela, come troppa acqua farà annegare la pianta giovane. Il terreno dovrebbe essere umido al tatto. Acqua il bulbo di amaryllis una volta a settimana o più spesso se il terreno inizia ad asciugarsi.

7 tenere il cuttage amaryllis cresce in un'area che riceve luce solare parziale. Luce diretta del sole può bruciare la pianta e asciugarsi troppo rapidamente.

8 raccogliere i semi prodotti dal fiore impollinatore. Ci vorranno alcune settimane per il bulbo di amaryllis fiorire e produrre semi. Raccogliere i semi quando i baccelli cominciano a rompere aperto.

9 mettere i semi di amaryllis in un vaso riempito con terriccio. Innaffiare i semi. Fiori del Amaryllis cresciuti da semi devono essere coltivati in casa per un anno intero prima di essere trapiantate all'esterno.