Etapcharterlease.com

Come promuovere apprendimento indipendente in classe primaria

Come promuovere apprendimento indipendente in classe primaria

Permettendo agli studenti di prendere iniziativa e proprietà nel loro apprendimento dà loro la fiducia necessaria per avere successo come allievi della formazione permanente. La creazione di studenti indipendenti richiede un'aula strutturata con chiare aspettative, routine e procedure. L'insegnante deve creare un'atmosfera dove i bambini si sentono fiduciosi come discenti, abbastanza sicuri nel loro ambiente di prendere rischi e abbastanza confortevole con routine di lavorare in modo indipendente e aiutare gli altri. Bambini in aula primaria è in grado di gestire effettivamente un sacco di responsabilità se sono esplicitamente insegnato cosa fare e quando farlo.

Istruzioni

• Stabilire procedure chiare. Gli studenti hanno bisogno di sapere esattamente cosa fare quando hanno finito il loro lavoro, dove mettere il lavoro finito/non finito, come accedere ai materiali di consumo, come si entra/esce l'aula e come ottenere aiuto. Le procedure sono univoci per ogni classe a seconda del livello di grado e l'insegnante. Insegnare agli studenti di queste procedure di modellazione per loro, quindi di ruolo e pratica procedure su base giornaliera fino a quando essi sono automatiche per la maggioranza degli studenti. Quando gli studenti sanno esattamente cosa fare sviluppano un senso di fiducia, responsabilità e indipendenza.

• Costituire centri in aula progettata per contenere un gruppo di tre-cinque studenti con forniture di lavorare su un argomento specifico o un'attività di apprendimento. Soggetti per centri potrebbero includere lettura, matematica, arte, ortografia, geografia o computer. In questo modo il tempo di insegnante a lavorare individualmente con gli studenti o gruppi di piccole e permette agli studenti tempo per l'apprendimento auto-diretto e indipendente.

• Dare agli studenti chiare e coerente alle aspettative. Determinare le aspettative comportamentali di tre-cinque e post chiaramente in aula. Gli esempi includono "Studenti rispetterà l'altro," "Lo studente dovrà fare loro meglio", "gli studenti potranno lavorare tranquillamente." Insegnare le aspettative discutendo, dando esempi multipli, e sottolineando il comportamento positivo quando lo vedi. Lasciate che gli studenti sapere esattamente che cosa la conseguenza sarà quando scelgono di non incontrare un'aspettativa.

• Assegnare attività di apprendimento a tempo indeterminato. Permettendo agli studenti di scegliere quello che vogliono scrivere, quale libro che vogliono leggere o quale gioco di matematica che vogliono giocare dà loro un senso di appartenenza nel loro apprendimento. Li permette anche di cominciare a vedere quali sono i loro interessi, ciò che eccellono a e che cosa hanno bisogno di lavorare su.

• Celebrare i successi. Gli studenti risponderanno bene a lodare e saranno motivati a svolgere il loro meglio. Creare un ambiente di classe dove gli studenti celebrano i successi altrui, volentieri aiutano a vicenda e orgogliosi di un lavoro ben fatto. Post il lavoro degli studenti tutta la classe, consentono agli studenti di lavoro presente e competenze sono orgogliosi, riconoscere l'apprendimento indipendente e lodare gli studenti spesso.