Etapcharterlease.com

Come prendersi cura di un orologio d'epoca

Come prendersi cura di un orologio d'epoca


Vintage orologi sono oggetti da collezione con maestria raramente visto in orologio moderno rendendo. Un orologio d'epoca può sempre funzionale e può essere indossato come il vostro orologio ogni giorno (anche se non sarà mai preciso come un orologio al quarzo). Naturalmente, i componenti meccanici di un vintage Guarda richiedono cure che al quarzo orologi non lo fanno. Il proprietario può mantenere un orologio con un corretto uso quotidiano, ma dovrebbe affidare operazioni delicate (come lubrificazione e calibrazione) ad un professionista.

Istruzioni

1 evitare di far cadere un orologio d'epoca, anche brevi distanze. Orologi d'epoca non hanno l'assorbimento di scossa sofisticato di un orologio moderno. Un orologio d'epoca solitamente è in grado di sopportare lo shock di essere periodicamente caduto su un comò, ma non molto di più. Evitare di tirare l'orologio su un tavolo o un comò; invece inserire attentamente nel suo luogo di riposo per aiutare a mantenere la corretta calibrazione.

2 mantenere l'orologio vintage lontano dall'acqua, tra cui pioggia pesante. Acqua può lavare via il lubrificante ingranaggi e causare il guasto di componenti meccanici, così come ruggine.

3 tenere l'orologio lontano da grandi campi magnetici. Rimuovere l'orologio ogni volta che si lavora con altoparlanti, grandi magneti o elettromagneti. L'esposizione a forze magnetiche può magnetizzare i componenti metallici all'interno dell'orologio, causando l'orologio funzionamento irregolare.

4 caricare l'orologio ogni giorno, approssimativamente alla stessa ora. L'albero di carica entrambi girerà in senso orario e in senso antiorario, ma solo si snoda l'orologio ruotando in senso orario. Potrebbe essere necessario apportare lievi modifiche al tempo una volta a settimana, perché un orologio d'epoca in genere perde pochi secondi al giorno.

5 hanno il vostro orologio vintage professionalmente servito una volta all'anno al massimo e non meno di una volta un decennio. Orologi d'epoca sono dispositivi meccanici che sono calibrati per tenere il tempo all'interno del più o meno 10 secondi al giorno. Marche più costose possono perdere o guadagnare come più piccoli come tre secondi al giorno, mentre più conveniente può oscillare da quanto 25 secondi al giorno. Un orologiaio o il gioielliere può calibrare l'orologio se sembra essere guadagnando o perdendo più tempo e può lubrificare le parti mobili.