Etapcharterlease.com

Come prendere un impulso apicale

Come prendere un impulso apicale

Una delle misure primarie della salute usata dai professionisti è segni vitali di un paziente. I segni vitali sono temperatura, pressione sanguigna, respirazione e polso. Impulso può essere misurato con diversi metodi, tra cui il polso radiale (l'impulso presa al polso) e impulso apicale (scattata vicino il tuo cuore con uno stetoscopio). Se un impulso radiale è anormale o sembra di saltare un battito, l'impulso apicale dovrebbe essere misurato. Il metodo più affidabile di misurazione impulsi è ascoltando il polso apicale. Nel valutare un impulso apicale, il praticante è in grado di valutare in modo affidabile la frequenza e il ritmo del battito cardiaco del paziente.

Istruzioni

• Fornire privacy del paziente. Aiutare il paziente a stare seduto o assumere una posizione semi seduta. Esporre il torace del paziente.

• Esaminare la cassa per trovare i punti di riferimento anatomici per il posizionamento corretto stetoscopio. Individuare il primo spazio intercostale sul lato sinistro del torace, che è lo spazio tra la prima e la seconda costola. Conto alla rovescia fino a trovare il quinto spazio intercostale, tra le costole di quinto e sesto. Disegnare una linea retta dal capezzolo per il quinto spazio intercostale. Questo è dove inserirete la testina stetoscopio.

• Usare la mano per scaldare il diaframma stetoscopio, lato disco piatto dello stetoscopio. Posizionare il diaframma dello stetoscopio nel luogo precedentemente designato. Ascoltare il battito del cuore. Il cuore batte con due suoni distinti (lub-dub). Ogni set di suoni (lub-dub) è un battito cardiaco.

• Misurare il battito per 60 secondi usando il tuo orologio. Mentre si ascolta il battito cardiaco, notare eventuali discrepanze nel tasso o ritmo. Alla fine di tale periodo di 60 secondi, si è misurati con precisione impulso apicale del paziente.