Etapcharterlease.com

Come potare Nelly Moser Clematis

Come potare Nelly Moser Clematis

Una vite di grande fioritura del clematis con fioriture 5 a 6 pollici di diametro, la clematide Nelly Moser orsi fiori malva Rosati chiaro con petali a strisce nel più profondo rosso-rosa. Fioritura all'inizio dell'estate, l'esposizione a luce solare intensa tende a candeggina i colori di petalo e, secondo il "A-Z Enciclopedia delle piante da giardino," anche qualsiasi rifiorente in tarda estate produce fiori di colore più pallidi. Naturalmente compatto, la clematide Nelly Moser matura a soli 6 a 10 piedi di altezza e 3 piedi di larghezza, quando coltivate su un traliccio, che spesso non necessitano di molta manutenzione di potatura. Questa varietà di clematis è meglio coltivata in terreni fertili, umidi e freddi attraverso le zone di rusticità di US Department of Agriculture 4 attraverso 8a.

Istruzioni

1 trim indietro le viti leggermente all'inizio della primavera con pruners della mano appena prima i germogli si gonfiano e aprire. Nelly Moser è classificata come una vite del clematis di gruppo 2, significato che fiorisce sulla nuova crescita che germogli dalle gemme impostare l'anno precedente. Di conseguenza, all'inizio della primavera, concentrarsi sulla rimozione di rami vining solo morti o rotti. Effettuare la potatura taglio 1/2 pollice sopra una gemma dormiente inferiore o ramo junction. Il giardino botanico del Missouri menziona che nessuna potatura annuale su Nelly Moser è necessaria per crescere bene e fiori ben.

2 tagliare nuovamente invaso e morto vining fusti all'inizio della primavera ad un'altezza di 6-12 pollici se tuo gli inverni sono duri o la vite è cresciuta selvaggiamente e sembra trasandata. Secondo l'estensione dell'Università dell'Illinois, questa potatura severa causa la clematide Nelly Moser da non fioriscono all'inizio dell'estate, ma crescerà vines che maturano nel tempo a fiorire in settembre o ottobre.

3 tagliare la nuova crescita sulla vite attraverso presto e solstizio d'estate per mantenere la pianta in una forma e dimensione nel complesso ordinato. Se la fioritura si è verificato a inizio estate, potare indietro steli dopo la fioritura si conclude. Questo dovrebbe essere tutta la potatura necessaria come esso fiorirà nuovamente all'inizio dell'estate prossima. È possibile ottenere alcuni fiori sulle punte delle viti in settembre e ottobre su nuovi steli vining non potati dopo la visualizzazione di fioritura principale all'inizio dell'estate.