Etapcharterlease.com

Come potare il gelsomino rosa

Come potare il gelsomino rosa

Gelsomino rosa, comunemente noto come gelsomino di inverno e botanicamente come Jasminum polyanthum, è una pianta crescente, con l'abitudine di gemellaggio. Un nativo del sud-est della Cina, gelsomino rosa cresce verde intenso, lucide foglie e getta fiori bianchi profumati in primavera e in tardo inverno. Esso è un arrampicatore aggressivo e facilmente può raggiungere altezze di 20 piedi. Gelsomino rosa è bassa manutenzione, preferisce una posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata e richiede ricchi, terreno ben drenante, umido (ma non bagnato). La pianta è sempreverde in qualsiasi condizione climatica che è costantemente esente da gelo. Con sua abitudine vining energico, possono essere addestrato facilmente il post, cancelli, recinzioni, camini, verande e pergole. Gelsomino rosa deve solo decorativa potatura per mantenere la forma o il disegno o prevenire l'invasione di aree indesiderate.

Istruzioni

1 potare per stabilire o controllare l'altezza desiderata sul tuo gelsomino rosa. Utilizzare troncarami manico lungo per piante mature. Parte superiore della pianta come si voglia, con entrambi un piatto, di forma arrotondata di aspetto naturalmente-casaccio.

2 controllare la pianta di gelsomino e tagliare rami morti, malati o danneggiati o viti utilizzando troncarami nette o cesoie.

3 potare l'interno della pianta ad aprirsi, se lo si desidera. Rimuovere non più di 1/3 della ramificazione interna affinché fioritura le prestazioni non ne risentono eccessivamente.

4 forma il perimetro del tuo gelsomino rosa con le cesoie o troncarami per creare un impianto correttamente bilanciato con un look curato professionalmente.