Etapcharterlease.com

Come potare i mirtilli & frutta di Kiwi

Come potare i mirtilli & frutta di Kiwi

Come molti kiwi, mirtilli e frutti possono essere coltivate in casa, anche se nessuno dei due è generalmente piantata nel vostro giardino. I mirtilli crescono su cespugli e kiwi cresce su un albero, entrambi i quali possono essere piantati ovunque nel vostro paesaggio e fornirà un raccolto anno dopo anno se correttamente tendeva. Se si desidera mantenere i nostri mirtilli e frutta di kiwi fiorente al fine di produrre un raccolto di frutta massima ogni anno, mantenere i cespugli o alberi potati correttamente.

Istruzioni

Mirtilli

1 start cespugli di mirtilli potatura solo dopo che si sono sviluppati sistemi completi di radice. Questo richiede un minimo di quattro lacrime, secondo vivaio fratelli Wilson. I mirtilli dovrebbero richiedere potatura poco prima di questo, e la potatura è in realtà più dannosa di benefico.

2 iniziare la potatura elaborare ogni stagione dopo il quarto anno rimuovendo il legno morto e qualsiasi arti affetti infestazione o malattia. Legno morto appare asciutto e scuro rispetto al legno sano su un cespuglio di mirtilli e malattie e infestazioni di insetti sono entrambi facilmente individuati a occhio nudo. Un coltello pulito in generale può essere utilizzato per rimuovere i gambi, ma un grande fusto può richiedere una sega di potatura.

3 tagliare gli arti che sovrappongono e strofinare nuovamente tra di loro, che possono causare ferite sul cespuglio. Provare a rimuovere un solo arto prima di vedere il danno a altro arto. Se la seconda parte ha apertura sulla sua corteccia, tagliato per ridurre il rischio di malattia.

4 sottile l'area interna del cespuglio di mirtilli ogni stagione tagliando un terzo delle membra di bush. Quando diradamento, scegliere gli arti che sono vicino all'interno del bush per aprire l'area intorno al ramo centrale, che consente migliore aria e luce circolazione interna.

Frutta di kiwi

1 forma l'albero di kiwi durante la prima stagione di sviluppo. Al fine di creare un trunk distinto all'albero, rimuovere gli arti e germogli che appaiono verso la parte inferiore della pianta. Li tagliare alla base, proprio vicino al tronco.

2 creare rami principali durante la seconda di sviluppo. Come gli alberi più fruttiferi, un albero di kiwi dovrebbe avere solo cinque o sei rami principali per consentire un sacco di spazio per la frutta a sviluppare. I rami su un albero di kiwi crescono in una direzione semi-verso l'alto e potrebbero essere necessario essere collegati a terra fino al robusto abbastanza per stare sulle proprie. Per collegare i rami di un albero di kiwi, posizionare un palo nel terreno su entrambi i lati dell'albero, il ramo secondo le indicazioni fornite per fissare i cavi e legare i fili per la posta in gioco.

3 sviluppare gli arti principali, che crescono i rami principali durante la terza stagione di sviluppo. Tenere gli arti circa 12 pollici a parte, fornendo un sacco di spazio tra di loro per lo sviluppo del frutto.

4 rimuovere le membra più antiche sull'albero alla fine di ogni stagione. Rimozione di vecchie membra favorisce la crescita di sani nuovi arti, che creare germogli più facilmente e, di conseguenza, producono più frutta. Assicurarsi che tutte le membra di sinistra sull'albero ogni anno hanno accesso alla luce solare diretta ogni giorno.

5 tagliare qualsiasi legno infestato, malato o morto come si sviluppa. Quando il vostro albero di kiwi ha aree problematiche, non attendere la stagione dormente potare loro fuori. In attesa può portare alla diffusione della malattia o infestazione, causando una perdita maggiore alla pianta.