Etapcharterlease.com

Come porre ghiaia decorativa

Come porre ghiaia decorativa

Ghiaia decorativa può essere un modo relativamente economico per trasformare il look del vostro giardino e, anche se richiede qualche manutenzione, esso richiederà molto meno sforzo di un giardino più tradizionale. Ghiaino non deve essere terre desolate della fauna selvatica; incorporando le piante come la lavanda e rosmarino può fare un giardino di ghiaia un rifugio per le API e altri impollinatori. Quando si sceglie la ghiaia, la Royal Horticultural Society consiglia di utilizzare un colore che corrisponde a altri elementi vicini del vostro giardino, come pietre per lastricati o altre strutture in pietra.

Istruzioni

• Contrassegnare l'area che intendete ghiaia spingendo pioli o pali in terra e collegandoli con giardino spago.

• Scavare l'area all'interno i marcatori usando una forcella del giardino o della forcella e rimuovere alcuni del terreno prima che rastrella piatto. Al termine dell'operazione, l'area che si prevede di ghiaia dovrebbe essere circa 5 centimetri (2 pollici) sotto l'area circostante.

• Rifinire i bordi della zona si prevede di ghiaia. Esiste una varietà di opzioni, tra cui lastre di pietra, un cordolo di pietra, una serie di tavole di legno, mattoni o ciottoli. Qualunque opzione si sceglie, assicurarsi che il bordo esterno incontra la superficie che è accanto a per una finitura ordinata e assicurarsi che esso è abbastanza alto per evitare fuoriuscite di ghiaia.

• Coprire qualsiasi terreno nudo con una membrana di soppressore dell'erbaccia per tenere a bada i erbacce indesiderate. Membrane solitamente venire complete con le mollette per tenere al loro posto, quindi usarli per assicurarsi che la membrana è piatto e tenuto vicino il terreno sottostante.

• Tagliare una forma di "X" nella membrana in qualsiasi località dove si desidera collocare piante. Posto zolle della pianta nel terreno sotto attraverso il foro a forma di "X". Tenete a mente che se stai usando una ghiaia calcarea, è consigliabile scegliere piante acid-loving come rododendri e azalee, consiglia la Royal Horticultural Society.

• Sacchi vuoti di ghiaia direttamente sulla membrana, facendo attenzione a non danneggiare qualsiasi fiori o arbusti che avete piantato. Obiettivo per una profondità di circa 5 cm (2 pollici). Un sacchetto di 25 kg (55 libbre) deve coprire circa 60 centimetri quadrati (0,7 iarde quadrate), mentre ci si può aspettare una borsa più grande metro cubo per coprire circa 20 mq (24 iarde quadrate), secondo la Royal Horticultural Society.

• Rastrello la ghiaia piatta per ottenere un attraente finitura. Anche con una membrana di soppressore dell'erbaccia, è necessario eliminare periodicamente per mantenere la ghiaia alla ricerca ordinata, anche se può essere necessario rabboccare ogni tanto se pietre disperdersi passando a piedi.