Etapcharterlease.com

Come piantare un seme di Okra

Come piantare un seme di Okra

I frutti della pianta del gombo (Abelmoschus esculentus) fornisce colore, sapore e ispessimento per piatti attraverso il profondo sud. Un nativo dell'Africa, la pianta ha attraversato l'Atlantico durante il XVII secolo e, infine, trovato la sua strada in gumbo, decapaggio vasi e friggitrici. Ma questo membro della famiglia dell'ibisco non si limita a Stati Uniti meridionali; cresce in quasi ogni clima che supporta il mais. Alcuni Gombo a partire da seme, godere i suoi fiori attraenti e prendere cucina creola.

Istruzioni

1 scegliere la posizione corretta per la crescita della pianta di gombo. Okra richiede pieno sole. Osservare il potenziale sito di impianto nel corso di una giornata intera..--non dare per scontato che un'area che è il sole la mattina rimane soleggiata per tutto il pomeriggio. Gombo sopravvive in una varietà di suoli, ma prospera in terriccio fertile. Ispezionare il terreno prima della semina o trapianto. Intenzione di seminare o trapiantare le piantine un mese dopo l'ultimo gelo. In un clima di corto-stagione, iniziare i semi sei settimane prima di questa data.

2 per avviare i semi all'interno, riempire vasi di torba con un seme a partire di miscela o rendere la propria miscela di tre parti del terreno del giardino per una parte di torba. Posizionare due semi 1/4 di pollice nel profondo ogni pentola e ricoprire con il terriccio. I seme pentole. mantenere umido, delicatamente irrigazione tre volte al giorno. Se due semenzali emergono, tagliare e rimuovere il semenzale più debole a livello del suolo.

3 per seminare i semi direttamente nel terreno, attendere che il terreno è riscaldato e la temperatura dell'aria supera i 15,6 gradi C. Soak semi freschi in acqua durante la notte o gratta e Vinci la loro superficie con un file per accelerare la germinazione. Posto semi 1/2 pollice nel profondo terreno arioso e 1 pollice nel profondo terreno pesante.

4 seminare o piantare trapianti abbastanza distanti per consentire una ventilazione adeguata e spazio crescente. Posizionare piantine o semi di gombo 3 pollici distanza nelle righe. Pianta righe di okra 3 piedi distanti l'uno da altra.

5 piantine maturi sottile. Il gioco finale delle piante del gombo dovrebbe essere 2-3 piedi divaricati. Consentire le piantine più forte rimanere nella riga e rimuovere le piantine più deboli.