Etapcharterlease.com

Come piantare il basilico in un pot

Come piantare il basilico in un pot


Il basilico è un'erba aromatica, pungente che è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista in molti piatti della cucina italiane. Basilico fresco è facile da coltivare in vaso di tutte le dimensioni, sia al chiuso che all'aperto. La chiave per crescere con successo il basilico in un pot è di iniziare con una pentola pulita e terreno fresco. Seminare i semi, mettere la pentola in pieno sole e guardare per i germogli a comparire in soli sette a 14 giorni.

Istruzioni

• Scegliere la pentola giusta dimensione per il vostro scopo. Basilico può crescere con successo in qualsiasi vaso di dimensioni, quindi è adattabile a mini-orti sul davanzale di una finestra, così come ai grandi vasi all'aperto. Una pentola di circa 38 cm (15 pollici) di diametro e 30 cm (12 pollici) profondo è una buona scelta per la coltivazione di un raccolto abbondante di basilico per uso fresco e l'asciugatura. Assicurarsi che la pentola ha fori sulla parte inferiore per consentire di drenaggio.

• Pulire l'interno della pentola con acqua diluita con qualche goccia di candeggina per uccidere tutti i batteri nocivi. Risciacquare accuratamente il piatto prima di aggiungere il terriccio.

• Riempire la pentola per circa 2,5 cm (1 pollice) dall'alto con terriccio fresco, di alta qualità per ortaggi e fiori.

• Piantare i semi di basilico. Alcune compagnie di semi consiglia di spaziatura i semi ovunque da 2,5 a 15 cm (1 a 6 pollici) di distanza, ma semi di basilico sono piccoli e difficili da raccogliere. È più facile e altrettanto efficace per seminare delicatamente una piccola manciata di semi--circa le dimensioni di un pezzo di 5p-- inserendoli nel palmo di una mano e poi strofinare le mani insieme per distribuirli uniformemente sopra il terreno.

• Coprire i semi con 6,5 mm (1/4 di pollice) di terreno. Delicatamente e acqua per ottenere il terreno uniformemente umido.

• Posizionare il vaso all'aperto in una zona che ottiene il pieno sole. Al chiuso, posizionare la pentola vicino ad una finestra soleggiata Sud.

• Mantenere il terreno uniformemente umido fino a quando i germogli emergono. Come le piante mature, non lasci il terreno asciugarsi nella pentola. Potrebbe essere necessario d'acqua più frequentemente durante il clima caldo e asciutto.