Etapcharterlease.com

Come per estrarre l'oro dalla lega utilizzando acido nitrico

Come per estrarre l'oro dalla lega utilizzando acido nitrico


Gioielli in oro sono composto da leghe d'oro, che hanno diverse quantità di oro in loro a seconda del rating di carati. Riciclaggio di oro diventa grande business quando si alza il prezzo dell'oro sui mercati mondiali. Se vendi gli oggetti d'oro a un riciclatore, recycler estrae solitamente l'oro dalla lega mista ottenere oro purificato. Acido nitrico è spesso utilizzato per estrarre l'oro. Questo provoca una reazione chimica che può creare fumi pericolosi. Quindi, fare molta attenzione se si utilizza questa tecnica e funziona solo in una zona ben ventilata.

Istruzioni

• Posto granulato lega d'oro in un becher. Aggiungere acido nitrico. Mescolare il contenuto e consentire la lega a reagire con l'acido nitrico. L'acido nitrico si dissolvono i metalli comuni utilizzati per unire in lega con oro.

• Riscaldare la soluzione su una piastra riscaldante impostata su basso per aiutare a sciogliere i metalli di lega. Aggiungere altro acido nitrico periodicamente Man mano che evapora o come segni di un reazione cessare. La reazione chimica creerà bolle come la dissolvenza di metalli in lega.

• Lasciare raffreddare quando la digestione è completa la soluzione. Il becher conterrà piccole perle d'oro.

• Versare fuori la maggior parte dell'acido, quindi filtrare il restante contenuto del becher attraverso un imbuto dotato di filtro di carta. Le particelle d'oro rimarrà nel filtro di carta.

• Sciacquare le particelle d'oro con acqua calda un paio di volte per eliminare qualsiasi restanti fanghi.