Etapcharterlease.com

Come passare da ubuntu a mint

Come passare da ubuntu a mint

Ubuntu Linux e Linux Mint sono entrambi considerati tra le variazioni più user-friendly di Linux. Menta è basata su Ubuntu, in bundle con alcuni dei pacchetti software più comunemente installati di default--insieme alla maggior parte dei codec multimediali comuni. Anche se Mint è basata su Ubuntu, un aggiornamento diretto da Ubuntu a una versione più recente di menta non è una procedura semplice o evidente. Tuttavia, c'è un metodo per la migrazione del sistema da Ubuntu di Linux Mint.

Istruzioni

Backup dei dati

1 collegare un disco rigido esterno al computer.

2 fare clic sul menu "Applicazioni" e selezionare "Accessori" e "Terminale" per aprire una finestra di terminale.

3 Digitare "sudo apt-get install sbackup" per installare l'utilità di software "sbackup".

4 fare clic sul menu "Sistema", quindi selezionare "Amministrazione" e "Semplice Backup Config" per avviare sbackup. Se richiesto, immettere la password dell'account amministratore.

5 selezionare l'opzione "Backup manuale" nella scheda "Generale" nella finestra che si apre.

6 fare clic sulle schede "Include" e "Escludere". Clicca sui pulsanti "Aggiungi" e "Rimuovi" per modificare le directory verrà eseguito il backup, se lo si desidera. Assicurarsi che la directory "/ home" è tra le directory di backup. Dopo aver configurato l'elenco delle directory di backup per la vostra soddisfazione, procedere al passaggio successivo.

7 fare clic sulla scheda "Destinazione" e seleziona "Utilizza la directory di backup locale personalizzato." Quindi selezionare il disco rigido esterno dal menu pull-down come percorso di backup.

8 fare clic su "Salva" poi il pulsante "Backup Now!" per avviare il backup tuo/Home directory e qualsiasi altra directory e file selezionati.

Installare Linux Mint e ripristinare i dati

1 scaricare l'ultima versione del file di immagine disco di Linux Mint ". ISO".

2 tasto destro del mouse il file di immagine disco ISO e selezionare "Scrivi su disco..." Si aprirà una finestra dove è possibile verificare il tipo di disco, dimensione e velocità di masterizzazione. Fare clic su "Masterizza".

3 riavviare il computer con il disco di installazione di Linux Mint inserito. Modificare l'ordine di avvio all'unità CD/DVD..--questo può variare a seconda del produttore del computer.

4 seguire i passaggi della procedura guidata di installazione di Linux Mint quando inizia. Scegliere l'opzione di installazione che consente di cancellare i dati sul disco rigido ed esegue un'installazione pulita.

5 riavviare il computer quando viene richiesto una volta completata l'installazione.

6 passare ai file di backup sul disco rigido esterno e trasferire manualmente i dati dalle posizioni sul disco rigido esterno nelle rispettive posizioni sul disco rigido interno.