Etapcharterlease.com

Come ottenere un passaporto europeo attraverso un coniuge

Come ottenere un passaporto europeo attraverso un coniuge

Un passaporto europeo è una grande risorsa che vi permetterà di viaggiare e lavorare liberamente in un paese europeo. Se si è sposata a un cittadino dell'UE, è possibile ottenere molto facilmente uno. Anche se non c'è nessun passaporto europeo comune fissa, se il vostro coniuge è un cittadino di uno qualsiasi dei paesi membri dell'Unione europea, può ottenere un passaporto da quel paese e, con esso, i diritti e i vantaggi di essere un cittadino europeo. Ma il processo individuale di ottenere un passaporto europeo attraverso il vostro coniuge variano in base alle leggi del suo paese. Questo è inteso come una guida generale, ma, se per esempio il vostro coniuge è italiano, si dovrebbero verificare le attuali leggi italiane su come ottenere la cittadinanza italiana (e passaporti) attraverso il matrimonio.

Istruzioni

• Chiedere la cittadinanza del suo paese del coniuge. Le procedure per fare così potranno variare notevolmente a seconda del paese che il vostro coniuge è da. Ad esempio, mentre la Spagna richiede un minimo di due anni residenza nel paese come una coppia, Italia richiede lo stesso, ma aggiunge un'eccezione per le coppie che sono stati sposati più di tre anni e vivere all'estero. Germania richiede un matrimonio di almeno due anni, con il coniuge straniero, avendo vissuto in Germania per almeno tre anni. È possibile ottenere ulteriori informazioni presso l'Ambasciata o il consolato più vicino al tuo luogo di residenza. Ma si aspettano di essere un processo piuttosto lungo.

• Formalizzare i requisiti di cittadinanza. Molti paesi europei saranno richiesta che formalizzare la cittadinanza diventando un residente ufficiale del paese, applicando per la previdenza sociale e quindi pagare le tasse in quel paese, o altri tali procedure. Ad esempio, Germania richiederà di "give up" la cittadinanza d'origine al fine di ottenere quello tedesco e prestare giuramento alla costituzione tedesca, nonché di dimostrare la tua conoscenza della lingua tedesca, dopo aver dimostrato che erano residenti in Germania come un residente ufficiale e dimostrando di essere finanziariamente autosufficiente. Spagna sarà necessario presentare un certificato di buona condotta rilasciato dalla polizia e lettere da due cittadini spagnoli che attesta la buona cittadinanza e dell'integrazione nella società spagnola. Vi informeremo di tuo di disposizioni del coniuge in materia di formalizzare la vostra cittadinanza, quando si applica per esso.

• Una volta ottenuta la cittadinanza attraverso il vostro coniuge, è possibile applicare per un passaporto per quel paese. Ancora una volta, si dovrà raccogliere i documenti necessari e seguire le procedure che l'Ambasciata o il Consolato vi darà, poiché questo passaggio anche varia da paese a paese. Questo processo è solitamente più veloce rispetto al processo di cittadinanza. Ad esempio, dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, se siete all'estero sarà andare al tuo più vicino Consolato italiano e compilare una domanda per esso dopo aver presentato i documenti affermando che sei un cittadino. Se sei in Italia, si prende gli stessi documenti, ma alla sede della polizia locale al fine di ottenere il passaporto. In Spagna, si dovrà fissare un appuntamento presso la questura più vicina che offre un'elaborazione passaporto e se basta portare i documenti concessione cittadinanza e una carta d'identità di spagnolo su data e ora dell'appuntamento, si cammina con un passaporto spagnolo in meno di 30 minuti. Se sei all'estero, ma ottiene la cittadinanza spagnola, è possibile ottenere il vostro passaporto attraverso il consolato che ha fatto il vostro lavoro di ufficio cittadinanza spagnola.