Etapcharterlease.com

Come ottenere un passaporto bulgaro

Come ottenere un passaporto bulgaro

Passaporti bulgari vengono emessi solo per i cittadini della Bulgaria. Ci sono tre tipi di passaporto: servizio, passaporti diplomatici e regolari. Il passaporto di servizio è rilasciato al personale di un ente governativo. Passaporti diplomatici sono emesse a funzionari di alto rango e dei membri delle loro famiglie. Regolari passaporti vengono rilasciati ai cittadini bulgari e devono essere rinnovati ogni cinque anni. Per non-Bulgari, è necessario diventare un cittadino legale della Bulgaria prima di ottenere un passaporto bulgaro.

Istruzioni

• Domanda per residenza permanente in Bulgaria. Il permesso di residenza permanente dura un anno, e deve rinnovare ogni anno per almeno cinque anni consecutivi. Cinque anni di soggiorno consecutivo è obbligatoria per la cittadinanza, e senza cittadinanza non è possibile ottenere un passaporto bulgaro.

• Impara a parlare bulgaro fluentemente. C'è un test di lingua che è necessario passare prima di ottenere un passaporto bulgaro. Superare la prova e si otterrà un documento ufficiale dal Ministero dell'istruzione e della scienza che attesti le tue competenze in bulgaro.

• Trovare occupazione in Bulgaria che vi permetterà di sostenere se stessi ci. Sarà necessario esibire un documento di reddito e di occupazione nell'ambito dell'applicazione per la cittadinanza bulgara.

• Evitare di mettersi nei guai con la legge. Qualcuno che è stato condannato per un crimine da un tribunale bulgaro o coinvolti in procedimenti penali in Bulgaria avrà loro domanda di cittadinanza rifiutata, a meno che non si può dimostrare di riabilitazione.

• Sottoporsi a un esame medico e psicologico, insieme a un test HIV. Ottenere un documento ufficiale dal comitato consultivo dei medici dell'ospedale affermando la veridicità dei risultati medici.

• Presentare una domanda per la cittadinanza presso il Ministero della giustizia. Includono: - un dettagliato curriculum vitae - una fotografia - certificato di nascita o una copia autenticata/legalizzata - una dichiarazione che spiega perche ' vuoi diventare un cittadino bulgaro - documento dal Ministero dell'istruzione e della scienza della Repubblica di Bulgaria, mostrando la tua competenza in lingua bulgara - Corte certificato da tribunali bulgari per quanto riguarda la tua fedina penale in Bulgaria, se presente. -controllo dei precedenti penali del tuo paese di origine - prova di residenza permanente cinque anni - certificato dall'ufficio del pubblico ministero bulgaro che non vengono perseguiti per un crimine - un documento dal tuo datore di lavoro in Bulgaria che avete lavoro legale o un documento dell'autorità rispettiva tassa per un reddito dichiarato rispetto all'anno precedente. -documento medico rilasciato dal comitato consultivo dei medici del vostro ospedale locale in Bulgaria conferma che sei libero di malattia

• Domanda per un passaporto bulgaro. Come cittadino della Bulgaria, non ci sarà nessun problema con l'applicazione e dovrebbe essere rilasciato a voi entro parecchi giorni di applicazione.