Etapcharterlease.com

Come montare una tenda a cupola

Come montare una tenda a cupola

Tende a cupola sono utili per tutti i tipi di campeggio. Tende a cupola extra leggero permettono backpackers a piedi lontano nel deserto pur godendo il comfort di un rifugio sicuro durante la notte. Camper auto può erigere tende a cupola di grandi dimensioni che occupano poco spazio nei loro veicoli. Cupole sono anche molto più facile da impostare rispetto ai loro predecessori di tela di grandi dimensioni. Sono fatte di materiale leggero e supportati con pali flessibili che danno la tenda a cupola la sua forma.

Istruzioni

Preparazione

• Scegliere la zona dove si erigerà la tenda. Una superficie piana è migliore. Tuttavia, se la pioggia è nelle previsioni, erigere la tenda su un dolce declivio impedirà acqua di raccolta intorno alla tenda.

• Chiaro detriti dall'area. Rimuovere qualsiasi bastoni, rocce, grumi o altri oggetti che potrebbero causare disagio o forare il pavimento della tenda.

• Stabilire un telo sulla zona. Il tarp manterrà il pavimento della tenda asciutto in caso di pioggia. Questo non è necessario se la tenda ha una telo base.

Montaggio della tenda

• Stendere la tenda sopra l'area selezionata con la porta rivolta verso la direzione desiderata. Se la pioggia è possibile, regolare la tenda in modo che la porta non è rivolto verso il vento per evitare di esporre all'interno della tenda per l'umidità.

• Montare i pali della tenda. Pali della tenda cupola sono disponibili in sezioni collegate da una corda elastica. Aprire ogni sezione e bloccarlo in sezione adiacente. Continuare questo processo fino a formare un lungo palo. Ripetere l'operazione con gli altri poli.

• Alimentare i pali della tenda attraverso le guide sulla parte superiore della tenda. Le guide sono maniche o clip che percorrono la lunghezza diagonale della tenda.

• Collegare i poli agli angoli della tenda. Ogni angolo ha un perno o un anello di metallo che corrisponde a un manicotto o un pin sul palo termina. Inserire i perni di anelli o maniche cominciando con gli angoli adiacenti su un'estremità della tenda e ripetere sul lato opposto della tenda. I poli di collegamento all'ultimo due angoli della tenda saranno aumentare il tessuto della tenda e formano la cornice della cupola.

• Fissare la tenda al suolo. Tirare ogni angolo di tenda prima di guidare la puntata. Usare un martello per pali unità ad angolo attraverso l'anello all'angolo della tenda. Inserire la puntata in modo che esso si appoggia leggermente dalla tenda e stringe l'angolo della tenda a terra. Lasciare abbastanza della testa del palo fuori terra per permettere poi rimozione.

Patta antipioggia

• Diffusione patta antipioggia sopra la parte superiore della tenda. Regolare al volo in modo che la parte anteriore è sopra la porta della tenda.

• Alimentare il palo della tenda volare pioggia (normalmente il palo più breve) attraverso le guide sul lato inferiore della Mosca.

• Tirare corde laterali della Mosca e palo a terra. Corde possono essere regolate per lunghezza. Corde più creano una più ampia copertura di volare sopra la tenda.