Etapcharterlease.com

Come misurare la resistenza di un picchetto

Come misurare la resistenza di un picchetto

Imparare a misurare la resistenza di un picchetto per essere sicuri che il picco sta eseguendo correttamente. Picchi di terra vengono utilizzati per recinzioni elettriche a terra. Le punte richiedono una resistenza molto bassa per la trasmissione di energia elettrica dal recinto alla terra. Resistenza misura la capacità di un materiale per limitare il flusso di corrente elettrica. Una maggiore resistenza, misurata in ohm, indica il materiale blocchi più corrente di fluire. Il simbolo per l'ohm è la lettera greca maiuscola omega - Ω.

Istruzioni

• Accendere il multimetro digitale e selezionare l'impostazione di misurazione di resistenza sul suo quadrante.

• Inserire la sonda multimetro rossa nella sua porta positiva. Collegare la sonda multimetro nero sua porta negativi. Su alcuni modelli multimetri la porta negativa è etichettata "COM" terreno comune.

• Toccare le sonde rosse e nere del multimetro alle estremità opposte di spike terra. Non importa quale sonda va quale estremità della punta. Il multimetro visualizza la resistenza della punta terra in ohm. Se la lettura non è vicino allo zero, almeno nella gamma 0,001 ohm, il picco può essere difettoso.