Etapcharterlease.com

Come migliorare la vostra zona di ombra con un bordo di arbusto basso-manutenzione

Come migliorare la vostra zona di ombra con un bordo di arbusto basso-manutenzione

Una zona ombreggiata in un paesaggio può presentare sfide particolari per un giardiniere. Le piante che si posiziona all'ombra devono essere in grado di prosperare senza sole, ma rimanere sano e attraente. Migliorare la vostra zona di ombra con un bordo di arbusto basso-manutenzione. Con bassa manutenzione arbusti, le piante cresceranno senza vasta potatura e cura dopo stabiliscono in area di coltivazione.

Istruzioni

1 selezionare arbusti basati sulla vostra zona di robustezza di USDA e il maturo altezza e larghezza. Leggi la descrizione dell'impianto o il tag su arbusti per vedere le zone di rusticità consigliate per la pianta e la dimensione massima dell'arbusto maturo. Scegliere arbusti che cresceranno con successo nella vostra regione e si inseriranno nella vostra zona di confine.

2 scegliere un arbusto deciduo che prospererà all'ombra. Esempi di arbusti a foglia caduca aucuba (fogliame tropicale e hardy tra zone 6 e 10), Ortensia Oakleaf (grandi foglie e fiori bianchi, hardy tra zone 5 e 9) e viburno mapleleaf (fogliame verde scuro, fiori bianchi delicati, hardy tra zone 4 e 8).

3 scegliere arbusti sempreverdi che prosperano all'ombra. Esempi di arbusti sempreverdi leucothoe (fiori fogliame coriaceo, bianco, hardy tra zone 6 e 9), mahonia (pinnule verde scuri, fiori gialli e hardy nelle zone 4 a 8) e nandina (luce verde volantini e hardy tra zone 6 e 9).

4 piantare gli arbusti che si seleziona con la corretta spaziatura per consentire loro di crescere in un bordo. Prende in considerazione la larghezza matura degli arbusti e piante di loro affinché si svilupperanno in un bordo continuo. Ad esempio, se la larghezza matura è di 3 piedi, piantare gli arbusti circa 3 piedi di distanza lungo la zona di confine.

5 fornire acqua corretta per gli arbusti come essi acclimatare il percorso ombreggiato. Di solito, basso-manutenzione arbusti richiederà solo annaffiature regolari per il primo mese o giù di lì dopo la piantatura.

6 forma gli arbusti con leggera potatura all'inizio della stagione vegetativa, o il momento giusto per l'arbusto specifico.