Etapcharterlease.com

Come migliorare l'ascolto in inglese

Come migliorare l'ascolto in inglese

Come uno studente di lingua sai che ascolto e comprensione è un importante abilità da padroneggiare. Ci sono molte cose che potete fare per migliorare le vostre abilità di ascolto inglese dalle attività quotidiane come guardare la TV per prendere una classe formale. Se si stanno studiando inglese come lingua straniera o seconda (ESL ed EFL), la chiave è di essere persistente e molta pratica.

Istruzioni

• Guardare i programmi televisivi e film in cui il dialogo si svolge in inglese. Questo ti aiuterà a capire un particolare paese anglofono cultura, costumi, idiomi, slang e accento. Se sei un principiante, guardare il film con sottotitoli in inglese. Se siete più avanzate, guardare il film senza sottotitoli. Scegliere programmi o film su qualcosa che si ha familiarità con ed evitare spettacoli con trame complicate. Commedie di situazione sono una buona scelta perché la lingua solitamente è centrata su attività di vita quotidiane. Reality show sono un'altra buona scelta, perché la lingua è meno script.

• Fare amicizia con gli stranieri se si vive in un paese di lingua inglese o studiare all'estero. Sfruttare gli anglofoni intorno a te unendo clubs, organizzazioni o classi in cui si è immersi in un ambiente solo in inglese. Potrebbe essere difficile a prima di avvicinarsi uno straniero e fare nuove amicizie, ma sarà valsa la pena. Più si sente la lingua nel suo ambiente reale, più migliorerà la tua capacità di ascolto.

• Ascoltare musica in inglese. Questo è un modo piacevole e rilassante per migliorare le capacità di ascolto. Trovare il testo di una canzone così potete leggere o cantare insieme con la musica.

• Ascoltare qualcosa e provare a scrivere parola per parola quello che senti. Conosciuto come facendo dettature, questo esercizio richiede di ascoltare attentamente ogni parola parlata. Cercare su internet gratuitamente dettature di pratica.