Etapcharterlease.com

Come mettere a punto una moto da Cross Yamaha PW 80

Come mettere a punto una moto da Cross Yamaha PW 80


Mantenendo una moto da Cross Yamaha PW80 ben sintonizzato aiuta le prestazioni del motore e impedisce di stallo e altri problemi che possono portare a situazioni pericolose. Semplici controlli e attività, alcuni prima di ogni uscita può andare un senso lungo nel mantenere la moto al meglio, soprattutto se si considera che le bici della sporcizia, per loro stessa natura, soffrono più abuso di moto da strada.

Istruzioni

• Pulire il filtro di aspirazione aria dopo ogni giro. Questo è generalmente il singolo passo più importante nel mantenere un PW80 sintonizzati. Come bici della sporcizia sono comunemente usate in condizioni polverose o fangose, il filtro dell'aria può diventare molto facilmente bloccato e intasato. Pulire il filtro estraendolo dalla custodia e soffiando aria attraverso di essa. Un filtro intasato più severamente dovrebbe essere lavato con acqua e sapone e risciacquato fino a quando non è pulito. Filtri danneggiati devono essere sostituiti.

• Controllare la candela e, se necessario, sostituirlo. A seconda di quanto spesso è pilotata, questa modifica può necessaria una volta al mese. Su una moto usata raramente, dovrebbe essere cambiato una volta ogni tre mesi.

• Mantenere la catena lubrificata. Qualsiasi lubrificante catena funzionerà, a seconda di quanto spesso si applica e il tipo di guida che fare. Lubrificanti più spesse, più vischiosi durano più a lungo, ma possono essere piuttosto confusa, mentre lubrificanti più sottili sono più puliti di applicare ma devono essere applicati più frequentemente. Perché hanno bisogno di essere applicato meno spesso, lubrificanti più spessi sono migliori per biciclette frequentemente guidate sui sentieri lontano dalla civiltà. Essere generosi con la quantità di lubrificante usato e applicarlo alla parte inferiore della catena dove il pignone rotoli fino ai denti.

• Controllare il livello di olio del cambio. Piloti frequenti dovrebbero farlo ogni paio di settimane, mentre i piloti meno frequenti possono fare così ogni mese. Allo stesso modo, l'olio dovrebbe essere completamente drenato e sostituito una volta ogni pochi mesi.

• Controllare il radiatore per perdite o danni. Questo dovrebbe essere fatto prima di ogni uscita e può essere maniglia a vista da solo. Salti o a cavallo attraverso la spazzola può causare piccole perdite nel radiatore. Identificazione precoce aiuta a mantenere queste perdite di sviluppare problemi molto più gravi.

• Ispezionare le gomme per livello di pressione dell'aria. Pressione richiesta varia secondo il modello specifico di PW80, così consultare il manuale per la corretta lettura.

• Condurre un'ispezione generale delle pastiglie, dadi e bulloni sulla moto. Controllare che tutto sia stretto. Questo dovrebbe essere fatto prima di ogni uscita per garantire la sicurezza.