Etapcharterlease.com

Come mettere a punto un motore di moto tasca

Come mettere a punto un motore di moto tasca


Bici della tasca sono versioni in miniatura di strada e sporcizia moto da competizione. Essi sono più piccoli rispetto ai loro fratelli full-size il 60 per cento. È difficile credere che un adulto di 1,8 m (6 piedi) può andare in bicicletta questo piccolo e ancor più sorprendente che alcuni può andare veloce come 120 km/ora (75 mph). Il modo più economico e semplice per massimizzare le prestazioni di una bici della tasca è regolando la miscela aria/carburante. Questo processo di messa a punto il rapporto aria/carburante per tutte le condizioni di funzionamento del motore si chiama ottimizzazione. Poiché ottimizzazione può rendere il motore più reattivo dal minimo fino a pieno regime, è valsa la pena.

Istruzioni

• Contrassegnare l'acceleratore. Farlo inserendo un segno di carta liquida vicino alla parte anteriore della custodia stazionaria (il lato più lontano quando siete seduti sulla moto) e un altro marchio allineato con esso sulla manopola dell'acceleratore. Questo è il punto di riferimento dove il gas è completamente chiuso. Aprire completamente l'acceleratore e mettere un altro segno sulla custodia stazionaria che si allinea con la nuova posizione del marchio sul vostro acceleratore. Questo marchio sarà vicino alla parte posteriore dell'alloggiamento stazionario (il lato più vicino a voi quando siete seduti sulla moto). Mettere tre marchi più equidistanti tra i primi due marchi per rappresentare 1/4 del gas, valvola a farfalla 1/2 e 3/4 del gas. Questi segni indicano quanto aprire la valvola a farfalla è e quali modifiche devono essere fatte.

• Regolare la vite del minimo che regola la miscela aria/carburante da nessuna valvola a farfalla per 1/4 del gas. Iniziare avviando il motore e in attesa di riscaldarsi. Quando si ha, è possibile utilizzare il cacciavite a testa piatta per girare la vite del minimo carburatore finché la valvola a farfalla inizia ad aprirsi e il motore è al minimo senza intoppi. Girare la vite del minimo in entrambe le direzioni fino a quando il motore raggiunge il suo massimo numero di giri. Non appena esso, girare la vite del minimo fino a quando il numero di giri scende a 1000, quindi alzarlo indietro nuovamente fino a quando il motore raggiunge il suo massimo numero di giri. Se il carburatore non ha un sistema inattivo con una vite del minimo, ignorare questo passaggio.

• Regolare l'ago e il getto dell'ago che regola la miscela aria/carburante da 1/4 a 3/4 del gas. Andare per un giro su una strada vuota liscia con il gas aperto 1/4 della corsa. Lentamente arrotolare alla posizione 3/4 e ascoltare il motore. Esegue magra o ricca? Girare l'acceleratore torna a 1/4 aperta poi scattare rapidamente nella posizione di 3/4. Come ha fatto si sente quando accelerato rapidamente? Era in esecuzione ricca o magra? Se il motore si sente ricco, si può appoggiare fuori spostando la C clip sull'ago su una tacca con i becchi mezzotondi. Se ci si sente magra, si può fare la miscela più ricca spostando la clip C giù una tacca. Ripetere il ciclo di test ogni volta che si sposta la tacca di una clip fino a quando il motore ha potenza massima senza ottenere troppo magra. Il modo più sicuro per farlo è avviando con il clip di C nella tacca inferiore dell'ago e spostarlo gradualmente fino al tuo motore raggiunge la potenza di picco.

• Regolare il getto principale che regola la miscela aria/carburante da 3/4 a tutto gas. Il getto ha un buco che controlla il flusso di carburante, e questi getti sono disponibili in diversi fori di dimensioni. Avviare il processo di sintonizzazione con il getto principale che ha il più grande buco e procedete verso il basso attraverso i fori più piccoli finché non trovi un jet che è giusto. Si può fare andando su un test ride con la valvola a farfalla tra 3/4 e spalancata, poi andare a tutto gas per un minuto. Ascoltare il vostro motore. Ti sembra troppo ricchi o troppo magri? Indietro immediatamente se il vostro motore suona magro, ma questo non dovrebbe essere un problema, dato che il foro più grande farà il tuo motore eseguire ricca. Per sporgersi fuori la miscela, passare al getto con la dimensione del foro più piccolo successivo e continuare il test con getti consecutivamente più piccoli fino a quando il motore è al suo meglio tra acceleratore 3/4 e completo. È probabilmente saggio andare a questo punto, una taglia di foro più grande, poiché una miscela troppo magra distruggerà il vostro motore.