Etapcharterlease.com

Come mescolare calcestruzzo a mano

Come mescolare calcestruzzo a mano

Calcestruzzo di miscelazione a mano è un'abilità DIY conveniente per lavori come i basamenti di alberino del recinto, i basamenti del ponte e piccoli rilievi concreti. Di miscelazione può essere fatto in una vasca o una carriola, ma è più facile muoversi e versate da una carriola. Per i grandi lavori di betonaggio, noleggiare una betoniera o addirittura avere calcestruzzo preconfezionato consegnato.

Istruzioni

1 posizionare la carriola su una superficie piana e stabile. Utilizzare una pala per mettere il cemento, sabbia e ghiaia nella carriola utilizzando il rapporto di una parte di cemento, due parti di sabbia e ghiaia di tre parti. Miscelare i componenti a secco insieme utilizzando una zappa robusta.

2 aggiungere l'acqua un po' alla volta e continuare a mescolare con la zappa come si aggiunge l'acqua. Si desidera una consistenza costante per la massima resistenza come calcestruzzo che cola sarà più debole e più probabilità di crack. Se si aggiunge troppa acqua è possibile aggiungere più miscela asciutta nella razione corretta fino a ottenere una consistenza più rigida.

3 lavorare velocemente e assicurarsi che tutto nella carriola ha la stessa consistenza prima di versare il calcestruzzo mescolato a mano dove è necessario.

4 pulire gli strumenti con acqua e una spazzola a setole rigide e carriola prima che il calcestruzzo indurisce