Etapcharterlease.com

Come leggere un numero di VIN moto MX

Come leggere un numero di VIN moto MX

Moto da cross che sono stati fabbricati dopo il 1980 sono dotate di un numero di identificazione veicolo (VIN) a 17 cifre. Le cifre sul VIN rappresentano il paese d'origine, produttore, dettagli di stile, il numero di produzione e una cifra di controllo per prevenire le frodi di identificazione del veicolo. Moto fatta durante o dopo il 1981 avrà il VIN a 17 cifre, ma modelli precedenti hanno un VIN di 11 a 17 cifre. Il VIN su una moto si possa trovare montata sul telaio.

Istruzioni

• Controllare la prima cifra del VIN. Questa lettera o numero rappresenta il paese in cui la moto è stata prodotta. Ad esempio, una bici fatta in Giappone avrà "J" per il Giappone, e una moto fatta negli Stati Uniti avrà un "1", un "4" o "5". La seconda lettera del VIN rappresenta il produttore. Per Suzuki, ad esempio, questa è una "s". Verifica la terza cifra del VIN; Questo rappresenta il tipo di veicolo, e per una moto, questo dovrebbe essere un 1.

• Guardare le prossime cinque cifre come una sezione. Questa è la sezione di descrittore del veicolo. Questo vi dirà la categoria del veicolo, cilindrata o dimensione, tipo di motore, sequenza di progettazione e variazione modello. Per fuoristrada, la prima cifra sarà una "S", e per le moto sotto la categoria di sport-via del singolo-cilindro, questo sarà una "n". Multiplo-cilindro sport-strada moto caduta sotto l'indicazione "g". La cifra successiva sarà una lettera che rappresenta la dimensione del motore. Ad esempio, una Suzuki RM85 avrà una "D" perché la cilindrata del motore è negli anni 80 alla gamma 89cc. Il RM85 è una moto due tempi, monocilindrico quindi la cifra successiva sarà un 1. Le due cifre successive stanno per la sequenza di progettazione (versione del modello) e le varianti di modello, quindi essi dipenderà l'età e se questa particolare moto è un modello base. La settima cifra potrebbe essere un "1", ad esempio, per la prima versione di modello di quella moto. Modelli di moto base, come la tigre di Trionfo 2010, generalmente utilizzano "A" per l'ottava cifra, considerando che il 2010 Triumph Tiger Special Edition, con schema di colore alterato, avrebbe una "B" o altra lettera l'ottavo posto di cifre.

• Trattare la nona cifra come una sezione separata. La nona cifra è un numero di check - in utilizzando i numeri da 1 a 9 e la lettera X-- che i produttori utilizzano per prevenire le frodi di identificazione del veicolo. La cifra di controllo viene calcolata utilizzando un algoritmo composto da altre cifre in VIN.

• Guarda la cifra 10. Questo vi dirà quale anno la moto è stata effettuata. Lettere per l'identificazione di anni hanno motocicli fatti prima del 2001. Dal 2001 in poi, vengono utilizzati numeri. Ad esempio, una bici 2003 avrà il numero "3" al decimo posto di VIN. La cifra 11 identifica la pianta dove la moto è stata effettuata.

• Trovare le cifre 12 al 17. Queste sono la sequenza di produzione identificatori che consentono al produttore di individuare in quale momento la moto è venuti fuori dalla linea di produzione. Questi saranno specifici per singole biciclette.