Etapcharterlease.com

Come leggere un'etichetta di filati per maglieria

Come leggere un'etichetta di filati per maglieria

Se sei un esperto in maglieria o appena agli inizi, è importante sapere come leggere un'etichetta di filato. Ogni matassa di filo è etichettato con informazioni progettati per aiutare a capire che cosa il prodotto finito sarà come, quanto grande sarà e come deve essere curato. Quando stai selezionando il filato per il vostro progetto, essere sicuri di prendere il vostro modello e confrontare le esigenze di progetto per le informazioni sulle etichette di filato.

Istruzioni

1 determinare la dimensione del filato utilizzando le informazioni di calibro. Gauge si riferisce al numero di punti in ogni pollice orizzontale, e il numero di righe in ogni pollice verticale, di un prodotto finito in maglia. Calibro informazioni possono aiutare a determinare come sarà il prodotto finito a maglia. Alcuni modelli richiedono un certo filato calibro.

2 esaminare le informazioni sulla dimensione dell'ago. Alcuni aghi formati funzionano meglio con alcuni indicatori di filato, e sarà necessario utilizzare i ferri specificato se un campione di lavoro a maglia.

3 conoscere il contenuto di fibre del tuo filato. Acrilico, cotone e lana sono comuni fibre in filato. Alcune fibre sono più facili da lavorare con o cura per e modelli possono stabilire la composizione fibrosa di tuo filato. Saper trovare il contenuto di fibre può aiutare a prendere una decisione su cosa filato acquistare per il vostro progetto.

4 controllare i consigli di lavaggio e manutenzione per il filato. Maggior parte delle etichette del pacchetto di filato specificherà il modo migliore e migliori temperature di lavaggio, asciugatura e stiratura il filato e oggetti realizzati dal filato. Per facilità di cura, è possibile selezionare un filato che può essere lavato in lavatrice.

5 confrontare i cantieri per matassa per il metraggio richiesto dal vostro modello. Molti progetti prevedono ulteriori yardage rispetto a quella disponibile in una sola matassa di filo, nel qual caso sarà necessario utilizzare le iarde per informazioni matassa per determinare quanti matassine è necessario acquistare per il vostro progetto.

6 cercare dati del numero di lotto della tintura ogni volta che è necessario utilizzare filato corrispondente da più di una matassina. Il colore esatto del filato può variare tra i lotti di tintura. Evitare problemi di variazione di colore controllando il numero di lotto della tintura su ogni etichetta per assicurarsi che tutti i filati di ogni colore proviene da uno stesso lotto di tintura.