Etapcharterlease.com

Come leggere i tipi di batteri sulla frutta con un tampone su Agar nutriente

Come leggere i tipi di batteri sulla frutta con un tampone su Agar nutriente

I batteri si trovano ovunque e sono facili da raccogliere e crescere. Il più comune metodo di coltivazione di batteri è in piastre di Petri contenente agar. Agar contiene sostanze nutritive che consentono di microrganismi, quali batteri, a crescere in gran numero. Questo aiuta lo scienziato o studente Mostra il numero e il tipo delle culture sulla piastra di agar.

Istruzioni

1 mettere i guanti protettivi di laboratorio. Ottenere l'ansa da inoculo e il pezzo di frutta.

2 accendere il bruciatore di Bunsen e mettere l'ansa da inoculo sopra la fiamma. Assicurarsi che il ciclo diventa rosso per uccidere tutti i batteri già esistenti sul loop.

3 prendere l'ansa da inoculo e strofinare contro la frutta. Immediatamente aprire un fresco piatto di petri contenente agar e rigare l'agar con il ciclo. Dopo striature, posizionare l'ansa sopra la fiamma nuovamente per rimuovere i batteri. Sostituire il coperchio della scatola di Petri.

4 ripetere questa procedura per due piastre di agar supplementari. Si desidera avere più di una piastra per confrontare i risultati.

5 posizionare le piastre di agar in un incubatore a 37 gradi (Celsius) per 48 ore.

6 togliete le piastre dall'incubatrice e notare il numero, il colore e la forma delle colonie che formarono sulle piastre di agar. Fare riferimento a un grafico di identificazione di batteri o un libro per aiutare a stabilire il tipo di Colonia.

7 prendere l'ansa da inoculo, mettere sopra la fiamma del bruciatore di Bunsen e trascinala attraverso una delle colonie su piastre di agar. Si sono diffuse il loop attraverso una lastra di vetro. Aggiungere una goccia di acqua distillata alla diapositiva e far scorrere il secco. Mettere il vetrino brevemente sopra la fiamma del bruciatore di Bunsen per correggere l'esempio.

8 mettere il vetrino sul rack scorrevole all'interno del contenitore di plastica vasca e colorare i vetrini con la macchia di grammo per un minuto. Macchiatura di grammo richiede mettendo gocce della macchia sopra la diapositiva. Il contenitore di vasca intercetterà qualsiasi macchia che cade fuori della diapositiva. Macchiatura renderà più facile per visualizzare i batteri e sarete in grado di determinare se sono gram-positivi o batteri gram-negativi.

9 lavare il vetrino con acqua distillata. Lavare il vetrino con alcool etilico 95% per rimuovere il colore dai batteri con pareti sottili delle cellule. Rewash con acqua distillata.

10 Mostra il vetrino sotto il microscopio. Batteri Gram-positivi sarà viola scuro con spesse pareti della cellula. Batteri gram-negativi sarà luce viola con pareti sottili delle cellule. Assicurarsi che si nota le forme e i numeri dei batteri pure.