Etapcharterlease.com

Come leggere i modelli elettrici

Come leggere i modelli elettrici


Quando un architetto progetta un nuovo progetto, lavora con ingegneri e consulenti per creare un set completo di cianografie. Una sezione di questi disegni, schemi elettrici, Mostra come l'impianto elettrico dell'edificio deve essere costruito. Questi programmi mostrano recipienti, interruttori della luce, fili, lampade e altri elementi che devono essere alimentati da energia elettrica. Le linee e i simboli riportati su questi disegni spesso possono sembrare come una lingua straniera, ma è in realtà abbastanza facile leggere i modelli elettrici. Tutte le chiavi per interpretare i piani sono illustrate all'interno dei disegni, e, non appena sai dove trovarli, capirete che cosa stanno dicendo le stampe.

Istruzioni

• Iniziare con i programmi di pavimento architettonici. Piani architettonici hanno spesso nomi di camera e ulteriori informazioni sul progetto che non è indicato sui piani elettrici. Esaminando questi piani in primo luogo, è possibile ottenere un'idea del layout e l'intento dello spazio, che vi aiuterà a capire gli schemi elettrici.

• Rivedere la legenda dei simboli. Componenti elettrici sono rappresentati da diversi simboli, e la leggenda di simbolo racconta cosa significa ciascuno. È possibile trovare la leggenda sul frontespizio dei piani o nella prima pagina dei disegni elettrici.

• Comprendere gli schemi elettrici. I piani elettrici mostrano i percorsi che fili riporterà da ogni pezzo di equipaggiamento per il pannello. Il numero mostrato da questi fili indica l'interruttore che verrà eseguito su ogni filo. Questo è utile per capire perché si può vedere quali elementi sono raggruppati su un singolo interruttore.

• Considerare la graduale. Spesso, tutte le luci in una stanza può essere su un interruttore, o tutta l'attrezzatura in una certa sezione della casa possono essere raggruppati. Questa tecnica è chiamata phasing. Per recensire piani, prestare particolare attenzione a cui gli elementi vengono eliminati insieme e vedere se essi sono raggruppati in modo appropriato.

• Esaminare il piano di illuminazione. Questo è spesso un documento separato dai disegni cablaggio e Mostra il layout e il tipo di corpi illuminanti da utilizzare. Scrivi una recensione sulla leggenda di simboli per capire che tipo di illuminazione utilizzato.

• Leggere il manuale specifiche. Maggior parte dei insiemi di progetti sono accompagnata da un manuale, a volte chiamato un "libro spec." Divisione 16 del libro spec fornisce requisiti elettrici e specifica materiali per essere utilizzati sul posto di lavoro. Spesso, note e informazioni sono fornite nel libro spec e non indicati sui piani, quindi è importante avere il libro e i piani per recensire il lavoro.