Etapcharterlease.com

Come leggere i codici di datazione su pneumatici nuovi

Come leggere i codici di datazione su pneumatici nuovi


I codici data sulle gomme della vostra auto dirvi di che data di produzione degli pneumatici. È possibile determinare l'età delle vostre gomme individuando la loro data di fabbricazione e sottraendo la data corrente. Il più vecchio pneumatico, più è probabile verrà malfunzionamento. Controllare i codici di data degli pneumatici sia per evitare di guidare su vecchi pneumatici e per garantire che i pneumatici che si acquista in negozio sono effettivamente nuovi e non hanno semplicemente seduti intorno marciume secco per il passato parecchi anni. La data di fabbricazione delle vostre gomme corrisponde con le ultime quattro cifre del numero di serie del vostro pneumatico.

Istruzioni

1 individuare il numero di serie sulle vostre gomme auto---un 10-, 11 - o il numero di 12 cifre stampato sul fianco del pneumatico. Seguirà le lettere "DOT". Il numero di serie deve essere visualizzato su entrambi i lati del pneumatico; Tuttavia, alcuni produttori di stampare solo il numero di serie su un lato e un parziale da altro. Se vedete un numero seriale che non dispone di almeno 10 cifre, si sono probabilmente guardando il parziale. Alzare la macchina e rimuovere il pneumatico per visualizzare il numero di serie.

2 annotare il numero di serie del vostro pneumatico. Le ultime quattro cifre del numero seriale rappresentano la data di fabbricazione è. Apparirà qualcosa di simile "1410." In questo esempio, il "14" sta per la 14 ° settimana dell'anno e il "10" è abbreviazione di 2010.

3 utilizzare il calendario per determinare la data alla quale corrisponde con la deoted settimana sulle vostre gomme. Ad esempio, la 14 ° settimana del 2010 è sceso nel mese di aprile, che significa che il pneumatico di esempio sarebbe sono stato fabbricato nel mezzo di aprile 2010.