Etapcharterlease.com

Come installare un Tumbler chiave per un 97 2500 Chevy Pickup

Come installare un Tumbler chiave per un 97 2500 Chevy Pickup

La chiavetta di accensione chiave il tuo 1997 2500 Chevy pickup è montata sul piantone dello sterzo, sul lato destro. Esso consente la chiave corretta per il vostro camioncino azionare l'interruttore di accensione e consentire il flusso di corrente elettrica dalla batteria al motorino. Dopo anni di servizio, non è raro che il meccanismo interno di tumbler da indossare e marmellata. È possibile rimuovere il male tumbler e installarne una nuova a casa utilizzando alcuni strumenti comuni.

Istruzioni

Rimuovere il chiave Tumbler

1 impostare le ruote anteriori del tuo pickup per puntare dritto e rimuovere la chiave di accensione della vettura. Questa è parte della procedura di "informare" elettronicamente il computer delle vostre intenzioni per disarmare il sistema di airbag, consigliato ogni volta che si deve lavorare vicino a sensori di impatto per evitare di subire gravi lesioni o addirittura la morte innescando un sensore e distribuendo i sacchetti da incidente.

2 scollegare il cavo negativo della batteria usando una chiave.

3 rimuovere il coperchio da sotto la colonna di sterzo e cruscotto utilizzando un cacciavite Phillips.

4 tirare il coperchio dal blocco fusibile sotto il cruscotto e individuare il fusibile di airbag sul diagramma interno-copertura del coperchio. Estrarre il fusibile dal blocco utilizzando un estrattore di fusibile o un paio di pinze ad ago.

5 scollegare entrambi i connettori gialli bidirezionali montati sulle staffe lungo il piantone dello sterzo sotto il cruscotto. Questo sarà disarmare il sistema airbag.

6 slacciare le copertine dal piantone dello sterzo utilizzando un cacciavite Phillips.

7 inserire la chiave di accensione in essiccatoio chiave e ruotare la chiave in posizione "Run".

8 raggiungere sotto la copertura della chiavetta chiave con uno strumento di punteruolo che ha una punta ricurva e posizionare la punta nel foro di accesso della chiavetta.

9 girare la chiave di accensione nella posizione "Start" e tenerlo lì.

10 premere e tenere il perno di ritegno chiave-bicchiere con il punteruolo attraverso il foro di accesso.

11 consentire la chiave di accensione rilasciare nella posizione "Run" e tirare il tumbler chiave dalla sua sede sul piantone dello sterzo.

Installare il nuovo chiave Tumbler

1 allineare il nuovo tumbler chiave sulla sua sede sul piantone dello sterzo.

2 spingere la chiavetta chiave nell'alloggiamento fino a quando il perno di ritegno non scatta in posizione.

3 sostituire che il piantone dello sterzo copre utilizzando il cacciavite Phillips.

4 assicurarsi che la chiave non è nell'accensione.

5 collegare entrambi i connettori bidirezionali gialli montati sulle staffe lungo il piantone dello sterzo sotto il cruscotto.

6 reinstallare il coperchio sotto la colonna di sterzo e cruscotto utilizzando un cacciavite Phillips.

7 installare il fusibile di airbag nel blocco fusibile e rimettere il coperchio al blocco.

8 collegare il cavo negativo della batteria con l'apposita chiave.

9 stand fuori il vostro pick-up, accanto al volante e inserire la chiave nell'accensione, mantenendosi fuori del modo il volante air bag.

10 ruotare la chiave di accensione nella posizione "Run" e assicurarsi che la spia di avviso airbag sul cruscotto lampeggia sette volte e poi rimane spento. In caso contrario, prendere il vostro pick-up in un negozio di auto-servizio e farli cancellare qualsiasi trouble codes memorizzati nella memoria del computer che può essere impostata quando si disarmato il sistema airbag.