Etapcharterlease.com

Come installare un sistema operativo a un Computer senza software

Come installare un sistema operativo a un Computer senza software


Installare un sistema operativo a un computer con nessun software solitamente richiede di avere supporti CD o DVD contenente il sistema operativo desiderato. Il computer si avvia (start) dal CD o DVD per iniziare l'installazione del sistema operativo.

Priorità bassa

Quando è installato alcun sistema operativo su un computer, il BIOS (Basic Input / Output System) vi permetterà di avviare il computer da un CD o un DVD. Dopo aver verificato, tramite i menu del BIOS, che la macchina si avvia dal disco ottico, è necessario inserire il supporto di sistema operativo e avviare il PC. Il programma di installazione del sistema operativo dovrebbe quindi guidarvi attraverso il processo.

Software

Dopo aver installato il sistema operativo, sarà necessario installare alcun software di applicazione necessaria. Sarà inoltre necessario individuare e installare il software del driver per eventuali periferiche e dispositivi interni che si utilizza.

Alternative

Le grandi aziende possono utilizzare mezzi alternativi per installare sistemi operativi, tra cui la distribuzione di "immagini" di computer che utilizzano le loro reti aziendali. Alcuni produttori forniscono "dischi di ripristino" con il loro PC, piuttosto che il supporto originale del sistema operativo..--verificare con il fornitore di PC.