Etapcharterlease.com

Come installare il distributore su un Big Block Chevy

Come installare il distributore su un Big Block Chevy

Il distributore di motore big block Chevy è montato sulla parte superiore centrale posteriore del motore. Installare il nuovo distributore HEI (accensione ad alta energia) o la rimozione di servizio è abbastanza semplice. Il distributore HEI è il miglior distributore per il big block Chevy, perché è il modo migliore per disperdere la scintilla tra il tuo otto cilindri. Come parti più commoventi, il distributore si logora, e quando lo fa, è il momento di sostituirlo. La rotazione del motore big block Chevy è in senso orario.

Istruzioni

1 trovare il punto morto superiore sul cilindro n ° 1. Prendere la candela fuori questo cilindro. Il grande blocco di Chevy, i cilindri di dispari-numero, n. 1, 3, 5 e 7, sono sul lato del conducente del blocco. L'anche nn. 2, 4, 6 e 8 sono sul lato del passeggero del blocco. Posizionare il dito nel foro della candela e avere un aiutante a far girare il motore un po' alla volta fino a quando la compressione spinge il dito dal foro.

2 girare il motore da dado albero, usando un cricchetto 1/2 pollici e una presa di corrente. Linea il riferimento bilanciamento del albero motore con il riferimento sul coperchio catena di distribuzione. Sostituire la candela e candela.

3 rimuovere la calotta del distributore con i cavi spina. Rimuovere il vecchio distributore e posizionare il nuovo distributore dove è uscito quello vecchio, assicurandosi che la guarnizione è a posto. Individuare il filo spina n. 1 sulla calotta del distributore. Assicurarsi che il contatto sul pulsante rotore è allineato con il filo di spina n ° 1 sulla calotta del distributore. Posizionare il nuovo distributore nel foro, assicurandosi che l'anticipo del vuoto è a metà strada tra il firewall e il carburatore.

4 rilasciare il distributore nel resto del modo in. Quando è tutto modo in, assicurarsi che il rotore punti di contatto per il filo della candela n ° 1. Se il contatto sul rotore non si allinea con il filo della candela n ° 1, alleggerire il distributore e ruotarla una tacca fino a punti di contatto del rotore per il n ° 1 candela.

5 sostituire il bullone e il morsetto di fissaggio del distributore. Più stretto il bolero vagamente dove il distributore sarà ancora girare. Installare la calotta del distributore con i cavi candela. È necessario un cacciavite per girare le viti. Ottimizzare i tempi con una lampada stroboscopica e serrare il bullone del distributore. Se il grande blocco di Chevy misfires, Verifica ordine di infornamento. L'ordine di infornamento è 1-8-4-3-6-5-7-2.