Etapcharterlease.com

Come inserire un kit per un catetere sterile

Come inserire un kit per un catetere sterile

Un catetere è un tubo o scarico che le catture di urina in un sacchetto. I cateteri sono utilizzati in pazienti che soffrono di incontinenza urinaria, sono in grado di espellere l'urina nella loro vescica per conto proprio, hanno subito l'ambulatorio dove è necessario un catetere o hanno altre malattie che ne hanno compromesso la loro capacità di urinare normalmente. Mettendo un kit sterile del catetere coinvolge durante la preparazione del paziente per la procedura, istituire il catetere in modo sterile e corretto inserimento del catetere.

Istruzioni

Durante la preparazione del paziente

• Informare il paziente della procedura, la quantità di disagio che potrebbe verificarsi e il motivo per l'esecuzione di esso. Chiedere al paziente se ci sono delle domande prima di procedere.

• Sollevare il letto al tuo livello di lavoro, generalmente all'altezza della vita. Non si desidera sporgersi troppo lontano oltre il paziente o avere il letto di alterare la sua capacità di inserire il catetere.

• Posizionare un kit sterile del catetere sul tavolo e portarla ad un livello confortevole. Il letto deve essere sul lato dominante quando si trovano ad affrontare il paziente.

• Posizionare un asciugamano sotto fondo del paziente. Chiedere al paziente di diffondere le sue gambe con i piedi insieme, le ginocchia distanziate, di fronte a ogni muro, come le cosce di rana. Aiutare il paziente a scooting suo culo verso il basso per esporre i genitali.

Preparazione del Kit

• Rimuovere il sacchetto di plastica del kit sterile del catetere e metterlo da parte. È possibile utilizzare il sacchetto per la raccolta di eventuali rifiuti durante tutta la procedura.

• Tirare gli angoli piegati del kit sterile dal suo centro per accedere gli strumenti sterili. Tutte le procedure devono essere sterili da questo punto in poi. Non toccare gli strumenti sterili senza guanti sterili sulle vostre mani.

• Indossare i guanti sterili le mani, se incluso nel kit o estratto separatamente. Pizzicare il polsino del guanto mano dominante, toccando solo gli interni esposti, con la mano non dominante e mettere sul guanto. Piegare il pollice verso l'interno e lasciare che il bracciale srotolare naturalmente come si tira sulla mano. Afferrare l'altro guanto con la mano guantata mettendo le dita sotto il bracciale, facendo attenzione a toccare solo l'esterno sterile. Tirare il guanto sulla mano. È possibile toccare i guanti insieme perché sono entrambi sterili. Una volta che i guanti toccano qualcosa che non è sterile, come il paziente, non possono toccare altri elementi sterili, come il kit catetere.

• Stendere un telo sterile sopra regione pelvica del paziente, lasciando l'uretra esposto. Non toccare il paziente con i guanti sterili durante la posa il drappo.

• Rimuovere il piccolo contenitore di plastica con il lubrificante, batuffoli di cotone, pinzette e Betadine e posizionarlo accanto alla casella di cartone sterile si siede su. La scatola di cartone contiene in genere il catetere e la siringa. Tenere le scatole nella zona sterile, che è all'interno di un diametro di 1 pollice di bordi del kit.

• Verificare che il palloncino sia intatto collegando una siringa 10cc a parte Y del catetere Foley e soffiando fino. Facilmente bisogna gonfiare il palloncino.

• Aprire il lubrificante ed eiaculazioni femminili nella zona sterile. Solito c'è un trattino o una piccola tasca nel libro per tenere il lubrificante.

• Estrarre il catetere dalla sua plastica. Lubrificare il catetere intero facendo rotolare il tubo nel gel. Riportare il catetere in posizione iniziale nella zona sterile. È inoltre possibile rivestire il tubo da eiaculazione femminile lubrificante direttamente dal suo pacchetto sul catetere.

• Aprire il Betadine ed eiaculazioni femminili su tre batuffoli di cotone. Usare le pinzette per girare i batuffoli di cotone, garantendo che sono saturi con l'agente sterilizzante. Se il kit include tamponi di cotone pre-impregnati, rimuoverli dal loro plastica.

• Spostare l'intero kit da tavolo per tra le gambe del paziente pinzando saldamente ai lati del kit sterile e lentamente si spostano in posizione. Il catetere e cotone sterile palle devono essere vicino al bacino per diminuire il margine di errore quando si spostano tra il tavolo e il letto.

Inserimento del catetere

• Usare la mano non dominante per diffondere le labbra o tenere la punta del pene, individuazione dell'uretra. Per un uomo, questo è l'apertura sulla punta del pene. Per una donna, questo è il piccolo foro situato sopra l'apertura vaginale, ma sotto il clitoride. Una volta che la mano tocca il paziente, esso non è più sterile e non può gestire strumenti sterili.

• Sterilizzare i genitali con la mano dominante. Per un uomo, avviare all'uretra e utilizzare le pinzette per la punta del pene con un batuffolo di cotone, un cerchio verso la base del cerchio. Quando fatto, gettare via il batuffolo di cotone. Utilizzare le altre due palline cotone, uno alla volta, per verticalmente e poi orizzontalmente sterilizzare la punta, facendo uno swipe ogni e scartando ogni palla di cotone quando fatto. Per una donna, diffondere le labbra poi strisciare ogni palla di cotone, uno alla volta, in una sola direzione verso il basso. Solo andare oltre l'area una volta con ogni palla di cotone per evitare il trascinamento dei contaminanti nuovamente dentro l'area dopo aver strofinandolo. Non togliere la mano da questa zona.

• Afferrare il catetere lubrificato con la mano sterile. Tenere la provetta 3 pollici dalla fine. Per un uomo, tenere saldamente il pene, quindi inserire il catetere fino a quando la siringa di Y. deprimere il 10cc, scoppiare il palloncino con liquido sterile nella vescica. Tirare indietro il catetere fino a quando non c'è resistenza, per garantire il corretto posizionamento. Per una donna, individuare l'uretra. Tenere il catetere 3 pollici dalla fine, quindi inserire il tubo. Continuare l'inserimento fino a quando vedrete urina inserire il tubo e poi inserirlo più 3 a 4 pollici. Saltare in aria il pallone e tirare indietro su di esso.

• Collegare il catetere alla sacca di drenaggio. Appendere la sacca di drenaggio sul lato del letto, sotto il livello della vescica.

• Fissare il tubo di Foley per l'interno coscia o stomaco, garantendo l'assenza di tensione sul tubo.

• Rimuovere i guanti e gettare i materiali usati. Lavarsi le mani e registrare la procedura nel grafico del paziente, notando le dimensioni del catetere, quantità di liquido nel palloncino, disposizione del paziente e la valutazione del colore, odore di urina, la quantità e qualità.