Etapcharterlease.com

Come inseminare artificialmente capre

Come inseminare artificialmente capre

Inseminazione artificiale di vostra capre vi fornirà la stessa capre bambino sano, normale come allevamento naturale. L'inseminazione artificiale è ideale in determinate circostanze come l'assenza di un dollaro, problemi di infertilità e costi di allevamento. Per inseminare artificialmente il doe, è importante individuare il suo ciclo è possibile determinare con precisione quando è in calore e quanto tempo tra ogni ciclo. Una cerva che non è in calore non sarà concepire con successo.

Istruzioni

• Garantire il doe è in calore esaminando fisicamente la sua vagina e la temperatura. È anche possibile inserire il doe in una penna con un "teaser" trattato con ormoni per determinare se è in calore. L'inseminazione deve iniziare 12 ore dopo l'inizio del ciclo della tua sconosciuta.

• Scongelare il tuo seme congelato in acqua 90 - 95 gradi. Ciò dovrebbe richiedere circa 40 a 45 secondi.

• Indossare un paio di guanti e collegare l'unità di sperma scongelato un asta di inseminazione, disponibile presso il vostro fornitore di bestiame e farm locale.

• Inserire l'asta nella vagina di tua doe. Guida l'asta lentamente nell'utero di doe così il doe non provocano alcun dolore o disagio. Il livello di inserimento dipenderà l'asta che si sta utilizzando. Controllare le istruzioni del produttore per queste informazioni.

• Amministrare lo sperma per otto a 10 secondi con la bacchetta di inseminazione in utero di doe. Interrompere il flusso di sperma dall'unità e rimuovere lentamente l'asta. Una volta che l'asta è chiaro della cavità vaginale, pulire la pelle circostante per evitare l'invasione batterica.