Etapcharterlease.com

Come insegnare misurazioni lineari con attività pratiche

Come insegnare misurazioni lineari con attività pratiche

Imparare a misurare con precisione benefici studenti in classe di matematica e nella vita quotidiana. Quando si insegna agli studenti circa la misura lineare, è utile per introdurre strumenti di misura non standard in forma di oggetti di uso quotidiano. Una volta che gli studenti hanno imparato non standard di strumenti, possano praticare misurazione con strumenti standard quali righelli e nastri di misurazione. Attività pratiche rendere l'apprendimento di competenze di misura lineare interessante.

Istruzioni

• Introdurre strumenti di misura non standard quali Unifix cubi, graffette, mele o macchinine, ai bambini per familiarizzarli con il concetto di misurazione. Gli studenti possono stimare le dimensioni degli oggetti in aula, ad esempio quanti clip di carta alto pensano loro scrivanie sono o quante mele ampie il vassoio di gesso è. Mostrare loro come misurare con i relativi elementi non standard per verificare l'esattezza delle loro stime. I bambini possono anche fare questa attività a casa di apparecchi di misurazione, giocattoli o fratelli.

• Aiuta i bambini capisce la differenza tra gli strumenti di misura non standard e quelle standard con la lettura "How Big is un piede?" di Rolf Myller. Nel libro, un re vuole fare un letto per la sua regina come una sorpresa di compleanno. Egli misura attorno alla Regina, che è sdraiato, con i suoi piedi e dà la misura alla sua apprendista falegname, che misura utilizzando i suoi piccoli piedi quando egli costruisce il letto. Il letto è troppo piccolo, e il re getta l'apprendista in prigione. Sono studenti giocando apprendisti misurare un altro giocando la regina per un letto, quindi contrassegnare misure del letto su carta da macellaio. Gli studenti impareranno che, come l'apprendista fa nel libro, che il falegname e il re hanno bisogno di uno strumento standard per misurare per il letto della Regina.

• Esplorare strumenti misurazione standard quali righelli, nastri, nastri di sarta e una ruota con rotelle di misurazione. Dare tempo agli studenti di esaminare ciascuno ed esplorare come utilizzarlo e se esso misura centimetri, pollici, piedi o metri.

• Familiarizzare gli studenti con strumenti di misura standard, dando loro un elenco di elementi di aula per misurare. Sono dovrebbe stimare quale le misurazioni saranno e quindi verificare quanto vicino sono venuti. Chiedere agli studenti di utilizzare il nastro di misurazione sarta per misurare la circonferenza della testa e la lunghezza delle loro gambe, braccia, mani e piedi.