Etapcharterlease.com

Come impostare un sistema di ordine di acquisto

Come impostare un sistema di ordine di acquisto

Secondo commercialista Steven M. Bragg, qualsiasi sistema coerente ha un flusso logico delle operazioni e un insieme di regole per affrontare tutti, o quasi, eventualità. Creazione di un sistema di ordine di acquisto, utilizzando un'applicazione software o non, è una questione di integrazione e processi aziendali fine-tuning così la vostra azienda può essere fornito con gli elementi che ha bisogno come richiesto per consentire di fare il suo business.

Istruzioni

1 nominare un responsabile degli acquisti. Negoziare per aggiungere questa responsabilità ad uno dei doveri del vostro dipendente esistente, dove siete una piccola impresa di circa cinque o meno personale. Assumere il ruolo te stesso se sei un business da una sola persona.

2 informare i lavoratori con l'autorità per gli elementi della richiesta che essi devono requisire dal responsabile acquisti compilando e inviando un modulo di richiesta di acquisto. Spiegare che questo modulo deve essere completato con cura per dare il responsabile acquisti tutti i dettagli necessari per essere in grado di acquistare gli elementi corretti.

3 informare il responsabile acquisti dei requisiti del ruolo. Spiegare che si tratta di elaborazione e la razionalizzazione delle forme di richiesta, alla ricerca di articoli in vendita in termini di idoneità e dei costi e che autorizza gli acquisti come appropriato. Sottolineare che è lavoro del responsabile di acquisto per scegliere un fornitore o i fornitori per gli elementi requisiti, tenendo debitamente conto dei principi di migliore valore per la società.

4 richiedono il responsabile acquisti inviare ordini di acquisto formale per i fornitori scelti. Dire il responsabile acquisti per preparare gli ordini in duplice copia, così l'azienda può mantenere una copia di tutti gli ordini effettuati. Istituire un sistema efficiente per la memorizzazione di copie duplicate di ordini così tu e il responsabile acquisti può facilmente individuare li, come richiesto.

5 hanno il responsabile acquisti controllare le scorte quando arrivano, riferendosi alle copie duplicate di ordini di acquisto, per assicurarsi che gli ordini sono state soddisfatte completamente e accuratamente. Obbligare il responsabile acquisti per contattare i fornitori nel caso di elementi mancanti o non corretti.

6 richiede il responsabile acquisti di informare il dipartimento conti quando tutti gli elementi sono stati recapitati correttamente, quindi pagamento può eseguire la transazione.