Etapcharterlease.com

Come identificare un motore BMW

Come identificare un motore BMW

Identificare il motore sulla tua BMW vi aiuta se avete bisogno di sostituire il motore o varie parti del vostro impianto o farli riparare. Esso sarà di aiuto anche il meccanico o altra persona alla ricerca per le vostre parti se hai dato loro il codice motore completo e il numero di VIN. Mentre i codici di identificazione sono una serie di numeri e lettere e possono sembrare confusi, anche abbattendo i codici in loro significati ripaga.

Istruzioni

• Trovare il codice di identificazione per il motore e la centrale elettrica della vostra BMW. Ogni motore ha un posto speciale per questo codice come determinato dalla fabbrica. La prima riga è il codice di identificazione del motore, il secondo è il numero del motore e il terzo è il numero di parte.

• Annotare il codice. Il codice è costituito da una serie di lettere e numeri che raccontano vari aspetti del vostro motore. Nell'esempio di codice: 39 8 D 1, i primi due numeri, "39", indicano lo spostamento; "8" indica il numero di cilindri; "D" indica il concetto e "1" indica il concetto di differenziazione. Per il codice di concetto, la seguente elenca ogni codice e interpretazione: "D" sta per diesel; "E" sta per iniezione di carburante; "K" sta per convertitore catalitico; "S" sta per tecnologia 4 valvole; "T" sta per turbo e "V" sta per carburatore.

• Esaminare il codice di identificazione impianto. Questo codice contiene il codice di produzione del motore seguito da variante e codici nuovi o rigenerati. Ad esempio, il codice di identificazione della centrale elettrica per l'esempio precedente può essere 39 8 1 01 A. Il "01" indica la variante e la "A" indica una parte rigenerata. Aveva una "N" sostituito "A", la parte sarebbe nuova.

• Ricerca per il VIN della vostra BMW. BMW il VIN elenco sul lato sinistro del cruscotto alla ricerca attraverso il parabrezza o nel paraurti interno destro. Il quarto attraverso ottavo numero in VIN indicare caratteristiche tra cui il tipo di motore.