Etapcharterlease.com

Come identificare un Gibson Mastertone Banjo

Come identificare un Gibson Mastertone Banjo


Riuscire a raccontare un banjo Gibson Mastertone vero da un falso può significare la differenza tra un affare di atterraggio e pagare un sacco di soldi per un falso. Gibson ha fatto suo primo banjo Mastertone nel 1925, e vari modelli erano in produzione durante gli anni prima della guerra, che ora sono diventati oggetti da collezione. Se stai cercando di mettere le mani su un antico banjo, imparare alcuni trucchi di base su come identificare la cosa reale può aiutare a ottenere il massimo dal vostro denaro.

Istruzioni

1 controllare la paletta. Mentre ci sono eccezioni alla regola, la maggior parte delle Gibson Mastertone banjos hanno una paletta verniciata nera. La paletta è la parte del banjo nella parte superiore del collo, che ospita quattro delle cinque teste tuning. Tutte le teste motrici sullo stile 3, 4, 5, Granada, la Fiorentina e la Bella Voce Mastertone banjos prodotta tra il 1925 e il 1929 erano a forma di un corpo di violino.

2 esaminare la tastiera. La tastiera su Mastertone banjos è stata effettuata quasi sempre in palissandro brasiliano. La tastiera di un Gibson Mastertone dovrebbe essere circa 1/8-pollice di spessore. La tastiera di falsi spesso misurare 3/16 pollici.

3 Guarda gli intarsi. Questi sono chiamati più semplicemente "fret marcatori" e il Gibson Mastertones dovrebbe essere argentei colore, quasi come l'alluminio. Tutti i modelli con una tinta bluastra sugli intarsi sono suscettibili di essere falsi. Si tratta di un risultato di impostazione gli intarsi di banjo contraffatti.

4 misurare la lunghezza di scala. Lunghezza della scala è fondamentalmente la lunghezza della parte vibra della stringa. Quindi la misurazione è dal dado, che separa la testa motrice di banjo dal collo, destro giù per il ponte. Il ponte si trova sul corpo del banjo, e le stringhe di andare su di esso prima di incontrare il corpo. La lunghezza di scala della pre-guerra Gibson Mastertones è generalmente 26 3/8 pollici. Questo può essere diverso, ma se il banjo cerchi alle misure in modo diverso, questo è un segno che potrebbe non essere un autentico Mastertone.

5 controllare i numeri di serie. Su una Gibson Mastertone, dovrebbe esserci un numero di serie sul risonatore vicino a dove si incontra il collo. Il risonatore è il retro-pezzo circolare del banjo. Il numero di serie dovrebbe essere sul bordo del risonatore. Questo è indicativo di un pre-guerra Gibson Mastertone. Ci sono anche i numeri di serie sull'interno del risonatore e timbrato all'interno del cerchio.

6 guardare attraverso la lista di Earnest Banjo di Gibson Mastertone banjos. Il banjo modelli sono organizzati per anno di produzione e ognuno ha una propria pagina dedicata, con foto e descrizione. Questo vi darà un buon punto di riferimento per l'aspetto Mastertones.