Etapcharterlease.com

Come identificare l'estremità posteriore del camion di Ford

Come identificare l'estremità posteriore del camion di Ford

Estremità posteriore veicolo o differenziali, trasferimento coppia dalla trasmissione alle ruote, che, a loro volta, alimentano il veicolo. Ford utilizza differenziali prodotte da Ford o Dana/Spicer. Unità di Ford sono identificati contando i bulloni del coperchio di ispezione e identificazione forma di guarnizione del coperchio; anno identificazione viene effettuata incrociando il codice di modello di Ford dell'asse. Allo stesso modo, unità di Dana/Spicer seguire questa procedura, tuttavia, alcuni differenziali Dana sono visivamente indistinguibili, così positiva identificazione si basa sul numero di modello dall'etichetta di identificazione. Iniziare utilizzando metodi visivi per tutte le unità, quindi, in un processo di eliminazione, fare riferimento a numeri di colata e targhette di identificazione.

Istruzioni

1 contare il numero di bulloni sul coperchio ispezione dell'unità differenziale. Secondo la pagina di identificazione differenziale di strada dell'abitudine di uccidere, unità con 10 bulloni includono Ford 7.5 e 8,8 pollici unità così come il Dana 35, 44 e 60. Il 28 di Dana ha 12 bulloni e la Ford 9 pollici ha una gobba liscia con nessun coperchio di ispezione. Differenziale più grande di Ford, il pollice 10,25, è l'unità solo Ford-fabbricato con 12 bulloni.

Il coperchio e la guarnizione forma alla pagina di identificazione differenziale di Road Kill Custom.com ' confrontare 2 . Ogni unità con lo stesso conteggio di bullone, Ford e Dana, possono avere forme differenti/guarnizione del coperchio. Confrontandolo con il grafico su strada uccidere Custom.com identifica l'unità. Il Dana 44 e 60 sono le unità sola avendo la stessa forma di guarnizione e 10 bulloni. Questi deve essere identificati individuando il tag di identificazione montato su scatola differenziale.

3 trovare il tag di identificazione di Dana/Spicer. I tag sono normalmente situati sulla parte anteriore dell'alloggiamento, la trasmissione di fronte. Secondo l'elenco di parti di Dana Roadranger, il tag che contiene il numero di modello si trova sul lato del passeggero dell'unità. Il numero di modello è in alto a destra.

4 individuare il codice di modello di asse al tag di identificazione. Secondo Fordification.com, il tag viene fissato al lato del conducente della Ford-fatto dei differenziali. La linea superiore del tag contiene il modello alfabetico codice, WBG-E, ad esempio, che è necessario fare riferimento a un profilo simile a quello trovato su Fordification.com. Codice WBG-E si traduce come un differenziale di 9 pollici usato il 1963 a 1971 pickup Ford F-100.