Etapcharterlease.com

Come identificare il prezzo di vecchi francobolli

Come identificare il prezzo di vecchi francobolli

Francobolli sono stati ampiamente utilizzati attraverso la storia, che li rende un pregiato collezionisti per molte persone. Francobolli di inizio del 20esimo secolo e prima sono considerati essere di grande valore, soprattutto i primi francobolli che sono stati utilizzati in Gran Bretagna e le sue colonie nel 1800s. Francobolli dalla guerra civile degli Stati Uniti sono di interesse e valore per molti collezionisti. Con così tanti francobolli in circolazione, tuttavia, può essere difficile trovare valore di un francobollo. Ci sono diversi metodi per determinare quanto un francobollo vale la pena.

Istruzioni

• Consultare una copia del catalogo Scott francobollo Standard, che mantiene un elenco di valori di bollo US, tra cui storicamente significativi francobolli. È possibile acquistare una copia su siti come Amazon.com o si può prendere in prestito una copia dalla biblioteca locale.

• Cercare specifici francobolli online. Ci sono siti Web che consentono di cercare un particolare timbro, colore, tema o valore per trovare il valore corrente di mercato per il timbro. Siti Web includono trovare Your/timbro/Value.com e bollo Catalogue.org.

• Identificare le caratteristiche sulla bolli che possono influenzare il valore di timestamp. Questo include sia il design del timbro è centrato all'interno del margine. Questo è indicato come il grado di bollo ed è un fattore primario nel valore del francobollo.

• Valutare altre caratteristiche sul timbro, come se non ci è colla sul retro del bollo, il grado di cancellazione del bollo (il contrassegno su un francobollo una volta che è stato utilizzato), la condizione della perforazione intorno il timbro e il francobollo di storia e materiale. Questi sono elementi importanti che influenzano il valore di un francobollo.

• Consultare un rivenditore timbro o antico esperto per avere francobolli singoli valutati e valutati per trovare il loro valore di mercato corrente. Collezionisti di francobolli sono conosciuti come filatelisti e spesso possono offrire riferimenti ai commercianti di francobolli nella vostra zona.