Etapcharterlease.com

Come identificare i contrassegni del creatore su porcellana italiana

Come identificare i contrassegni del creatore su porcellana italiana


Bellissima porcellana italiana è raccolto e apprezzato da molti per il suo design accattivante e qualità fine. È anche facilmente reperibile presso negozi di antiquariato e da collezione, vendita di garage, negozi di spedizione e mercati delle pulci. Per questo motivo, è facile costruire una collezione bella e diversificata della porcellana senza sapere molto su di esso. Imparando a leggere il marchio del fabbricante, su un pezzo di porcellana italiana, è possibile identificare il produttore della Cina, la storia dietro di esso e il relativo valore.

Istruzioni

1 trovare il marchio del fabbricante. Molti pezzi di porcellana hanno il nome del produttore stampato sul fondo. Tuttavia, molti pezzi contengono marchi solo. Questi segni indicano non solo il produttore, ma anche la data di produzione. Guardare sul fondo del vostro pezzo di porcellana italiana e acquisire familiarità con i due marchi sono.

2 testa alla libreria. La vostra biblioteca locale, o una libreria ben fornita, avrà libri sulla raccolta di porcellane. Molti di questi libri contengono informazioni dettagliate sui marchi. Alcune guide su marchi europei includono "1100 segna su straniero ceramica & porcellana," da L W Publishing; "Directory di porcellana europea: marchi, produttori e fabbriche," da Ludwig Danckert; e "terraglie e porcellana marchi: europei, orientali e USA in ordine cronologico," di E. g. Perrott.

3 ricerca Internet. Guide online di marchi trovati su ceramica e porcellana sono prontamente disponibili. Alcuni esempi sono vecchio e venduto asta di antiquariato & Marketplace Guida di ceramica italiana e marchi di porcellana, che dispone di diciassette pagine di marchi da produttori italiani; Marks4Ceramics; e la Directory internazionale della ceramica.

4 consultare un esperto. I proprietari di negozio di antiquariato che si specializzano in porcellana possono essere una risorsa enorme per l'identificazione dei marchi. Non solo sono personalmente familiarità con una vasta gamma di produttori, che a volte hanno la propria libreria di guide di collezionisti che possono essere utili. Se si dispone di una vasta collezione che si sospetta che potrebbe essere utile, può essere la pena di pagare un esperto per informazioni. Un esperto in porcellana sarebbe in grado di identificare i tuoi pezzi, nonché consigliarvi sul valore di assicurazione della vostra collezione. Consultare la società internazionale di periti o la società americana di periti per professionisti qualificati.

5 caccia di pezzi simili. Guarda mattone-e-mortaio antico e da collezione negozi, nonché rivenditori on-line, trovare pezzi simili ai tuoi. Spesso, il venditore sa il creatore del pezzo. Si riceverà anche un senso di che cosa il vostro pezzo vale sul mercato. Alcuni esempi di fonti online per porcellana italiana sarebbe il negozio di antiquariato di Internet Ruby Lane e il sito di aste eBay. Entrambi questi, entrando la "porcellana italiana" parole chiave vi condurrà alle relative pagine.