Etapcharterlease.com

Come identificare CCs sulle teste di Ford 460

Come identificare CCs sulle teste di Ford 460

Il blocco grande Ford 460 pollici cubici, un membro della famiglia di motori 385 di Ford, è conosciuto come un intercettore della polizia e il motore di Lincoln. Il pollice cubico 460 ha una storia di 29 anni, cominciando nel 1968 e durò fino al 1997, quando l'ultimo 460 rotolato fuori l'impianto di assemblaggio di Lima, Ohio. Questa associazione con Lima, Ohio dà anche la 385 serie il soprannome di "Motore di Lima". Codici di colata utilizzati su 460 testate di cilindro seguire modello standard di Ford usato su tutti i motori; Tuttavia, i codici di fusione di Ford non identificano cilindrata.

Istruzioni

1 aprire il cofano e Mostra la testa del cilindro dal lato passeggero del veicolo. Secondo l'American Automobile Casting numeri Club, il codice di colata è situato sulla parte esterna della testa, sulla sporgenza appena sotto dove il coperchio valvole monta alla testa. Il codice del pezzo fuso è costituito da un prefisso di quattro posizioni, seguito da una fino a suffisso di tre posizioni, "D3VE-A2A," ad esempio.

2 decodifica il prefisso del codice colata Ford. Secondo Mustang Tek, il prefisso del codice del pezzo fuso, "D3VE-A2A," decodifica come un componente del motore utilizzato su una Lincoln 1973. La prima posizione identifica il decennio, "D" per il 1970, "C" per il 1960, "E" per il 1980, ecc. La posizione seguente proclama il decennio. "V" è il codice di Ford per Lincoln e la "E" è il codice generale per un componente del motore.

3 identificare il suffisso del codice di colata. La parte del suffisso del codice casting è un'indicazione di ingegneria da uno a tre posizioni lungo, solitamente identificando un'ingegneria modifica o particolarità. Nell'esempio, "A" rappresenta normalmente il primo cambiamento di progettazione della parte, mentre "M" sarebbe il tredicesimo. Decifrazione non è facilmente realizzabile, come questi codici sono destinati per solo uso di dipartimento di ingegneria.

4 riferimenti incrociati il codice casting per un elenco dei codici di 460. Pagina di Kelly Hotrod testa cilindro fusione dati offre un elenco di codici di fusione di Ford 460 comuni, che include quanto segue: C8VE-E, C9VE-A, D0VE-C, D2VE-AA, D3VE-A2A e AA, C8SZ-B, D4VE, D0OE-R, D20E-AB, D3VE e D4VE.