Etapcharterlease.com

Come funzionano le veneziane?

Come funzionano le veneziane?


In contrasto con persiane romane o tende austriaco, il meccanismo di una tenda veneziana è nascosto dietro involucri di metallo, plastica o alluminio e quindi è difficile immaginare. Tuttavia, la fisica di base è le stesse di quelle di altri sistemi di cavo e puleggia cieche e, una volta che si conosce la funzione di ogni parte del meccanismo, capirete come funziona una tenda veneziana. Che conoscenza facilita risoluzione di qualsiasi problema e la pulizia in modo più efficace.

Struttura di base di una tenda veneziana

La struttura di base di una tenda veneziana è un numero di doghe di legno, plastica o alluminio, che sono attratti verso l'alto o lasciate giù dal mezzo di un sistema di pulegge alloggiato in un'intelaiatura superiore che è fissata alla parte superiore del telaio della finestra. Le stecche sono mobili in modo che possono essere aperte verso l'esterno o verso l'interno o restare chiusi completamente. Un freno, o il meccanismo di blocco del cavo, nascosta nella parte superiore del rivestimento, consente di tirare le tende o lasciarli giù parte del modo o per tenerli tenuto in una pila nella parte superiore del telaio cieco. Il bordo inferiore del cieco agisce come il peso ed è collegato all'intera unità di due cavi di trazione.

Meccanismo di inclinazione della stecca

Ogni stecca è perforata con un foro di 4 a 6 pollici da ogni estremità attraverso il quale passa il thread di sollevamento. I due thread esterno e il filo di collegamento orizzontale o clip tra ogni stecca, formano la scala, che è collegata alla bacchetta basculante che ruotare in senso orario o antiorario per le stecche di angolo.

Meccanismo di blocco del cavo

All'interno dell'involucro è il meccanismo del freno, che, quando si tira il cavo attraverso la parte anteriore dei ciechi, tiene i cavi saldamente per tenere le doghe a qualunque altezza è allevarli. Per rilasciare il freno, tenere il cavo di loop attraverso i ciechi e tirare delicatamente in modo che il freno si disinserisce. Le corde poi correre liberamente per la parte superiore del rivestimento e abbassare i ciechi o alzarlo, a seconda di quale posizione si desidera che le tende a essere.

Cavo sicurezza

Mantenere il loop cavo fuori dalla portata dei bambini piccoli e gli animali domestici è fondamentale in quanto essi possono ottenere catturati in esso. O avvitare una tacchetta in alto sul telaio della finestra e avvolgere il cavo rotondo che, o tagliare il ciclo in modo da avere due estremità. Non perderai le estremità come sono abbastanza a lungo per appendere senza essere redatto nell'involucro.