Etapcharterlease.com

Come funziona un cristallo di zucchero crescere?

Come funziona un cristallo di zucchero crescere?


Fare cristalli di zucchero è uno dei progetti scienza originale. Uno dei motivi per cui questo progetto di scienza è così popolare è perché è relativamente facile da fare e non ci sono risultati veloci. È facile capire i principi di evaporazione e saturazione con i cristalli di zucchero. Scoprire esattamente come crescono cristalli di zucchero è un progetto divertente ed emozionante per grandi e piccini. Fare cristalli di zucchero è un buon progetto per genitori e bambini da fare insieme per saperne di più su come funziona il mondo. Ci sono diverse parti al processo del cristallo-fa, e ci sono anche due modi diversi che i cristalli possono essere formati. C'è un modo più veloce e un modo più lento. Anche se sono la stessa cosa, il modo più veloce simula ciò che accade in modo lento in maniera molto più veloce.

Saturando l'acqua

Il principio di base dietro crescente cristalli di zucchero è di saturare l'acqua con lo zucchero fino al punto dove l'acqua non può contenere tutte le molecole di zucchero. Quando questo accade, se date le giuste condizioni, lo zucchero si insinuerà fuori dall'acqua, formando cristalli. Ciò può accadere sia tramite sovra-saturazione o tramite evaporazione.

Principi di piatti caldi e freddi

Quando un liquido è caldo, può contenere altre molecole rispetto a quando è freddo. Questo è perché quando le molecole vengono riscaldate, si muovono di più, facendo spazio per altre molecole. Quando le molecole di congelare, essi rallentare ed espandere, rendendo meno spazio all'interno di una soluzione per i materiali stranieri. Quando si effettua una soluzione di zucchero progettata per rendere cristalli, può dissolversi completamente saturo acqua calda con lo zucchero fino a non di più. Questo rende possibile per i cristalli a crescere quando l'acqua si raffredda.

L'importanza del tempo

Anche quando una soluzione di acqua è stata saturata con zucchero, ci vuole ancora tempo per cristalli a forma. Di solito ci vogliono circa tre settimane per ottenere un buon numero di cristalli. Quando si utilizza il metodo di evaporazione di fare cristalli, può richiedere anche più lungo di quello. Il metodo di evaporazione di fare cristalli è allo stesso modo che i cristalli minerali si formano in natura. L'acqua evapora lentamente nel tempo e il minerale, o in questo caso zucchero, depositi vengono lasciati in una formazione di cristallo.

Come formano cristalli

Di solito quando crescere cristalli di zucchero è necessario dare i cristalli qualcosa su cui al form. Generalmente si tratta di una stringa sospesa sopra e attraverso la soluzione di zucchero. Il motivo che è necessario avere la stringa è affinché i cristalli formano più velocemente e in modo che li rende più facile da visualizzare. La stringa si comporta come una guida per cui dovrebbero formare i cristalli.

Perché l'evaporazione è necessaria

Evaporazione è necessario per cristalli forma perché se l'acqua rimasta, quindi i cristalli non formerebbe mai perché sarebbero assorbiti nell'acqua. L'evaporazione provoca i cristalli per lentamente forma come l'acqua lascia il contenitore in cui lo zucchero.