Etapcharterlease.com

Come fare un web di cibo per l'habitat di palude online

Come fare un web di cibo per l'habitat di palude online

Utilizzando un web di cibo per insegnare ai bambini per catene alimentari e ambientali degli habitat è un buon modo per aiutare gli studenti a capire l'interconnessione di tutte le specie che vivono in un determinato habitat. Paludi e altri habitat delle zone umide sono ricchi di prede e predatori, ed è possibile illustrare le loro relazioni nel sito web di cibo. Strumenti interattivi online possono anche contribuire a rendere il modello food webs per vari habitat.

Istruzioni

• Raccogliere informazioni sul tuo paludi selezionate e sui tipi di specie che li abitano in genere. Molti siti Web del governo forniscono informazioni sugli habitat locale, quindi controllare con città o stato siti Web per ulteriori informazioni su paludi specifici o locali. Potrete anche un generale web cibo elencando le specie comunemente trovati in paludi, come alghe, zanzare, rane e lucertole.

• Separare la specie in tre elenchi: produttori, consumatori e decompositori. Come reti alimentari sono costituiti da molte catene alimentari, cominciano a prendere appunti sui rapporti tra prede e predatori. Si potrebbe notare che alghe, un produttore, è mangiato dalla zanzara, che è un consumatore. Rane mangiano le zanzare e lucertole mangiano rane. Infine, i batteri si decompone i consumatori quando muoiono, un processo che fornisce materiali fertili che promuovono la crescita dei produttori. Questo sarebbe solo una catena alimentare all'interno del web di cibo. Per sviluppare altre catene di cibo per completare un web di cibo, pensare a cos'altro mangia alghe, zanzare, rane e lucertole.

• Disegnare le relazioni che avete scoperto per creare un sito web di cibo. Si può disegnare ogni animale o scrivere il nome della specie e disegnare un cerchio intorno al nome. Disegnare frecce per mostrare quali specie che mangiano. La freccia deve puntare alla specie che è più in alto sulla catena alimentare. Nel rapporto tra le alghe e le zanzare, per esempio, la freccia deve puntare alle zanzare.

• Trovare strumenti online interattivi per illustrare il tuo web di cibo e di conoscere altre reti alimentari di zone umide. Gli editori di libri, siti web scienza e alcuni siti di governo sono tutti buoni posti per trovare tali strumenti online. Alcuni siti forniscono modelli in bianco che possono stampare e compilare per completare il vostro web di cibo.