Etapcharterlease.com

Come fare un dipolo 20 metri

Come fare un dipolo 20 metri

I 20 metri o banda radio 14 megahertz (MHz) cade all'interno dello spettro radio amatoriale ad alta frequenza. Venti metri indica la lunghezza dell'onda radio particolare usata per trasmettere e ricevere il codice Morse e vocali. Radioteletype è usato frequentemente su questa banda pure. Un disegno di dipolo per la banda dei 20 metri è un'antenna efficiente e poco costoso per i principianti e appassionato veterano prosciutto allo stesso modo.

Istruzioni

• Separare il cavo dell'altoparlante in due lunghezze di 18 piedi. Misurare 206 11/16 di pollice dall'estremità di ciascun filo e tagliare i fili di questa lunghezza. Striscia 1/2 pollici di isolamento da entrambe le estremità di ogni filo. Questi saranno gli elementi di antenna del dipolo.

• Tagliare il connettore da un'estremità del cavo coassiale. Rimuovere 1 pollice di isolamento questo fine. Tagliare giù il lato della guaina intrecciata e la treccia in un filo di torsione. Striscia 1/2 pollice di plastica isolante dal filo di rame interno.

• Orientare la morsettiera in modo che le righe sono verticali. Collegare un filo dell'antenna a ciascuno le viti superiori. Collegare il cavo della treccia contorto e il filo di rame coassiale ad una vite di fondo separato.

• A crimpare un terminale ad anello l'estremità libera di ogni filo dell'antenna.

• Allungare i cavi dell'antenna, formando una forma a T. Appendere l'antenna tesa utilizzando lenza legato per i terminali ad anello.

• Collegare l'estremità libera del cavo coassiale alla presa esterna del radioricevitore.