Etapcharterlease.com

Come fare un diagramma di flusso sperimentale

Come fare un diagramma di flusso sperimentale

Diagrammi di flusso aiutano a spiegare un processo organizzando le informazioni visivamente e rompere ogni passo o elemento del processo in simboli separati sul grafico. È possibile utilizzare un diagramma di flusso per documentare un esperimento scientifico. Ogni parte del diagramma di flusso sperimentale dovrebbe documentare i passaggi critici dell'esperimento, comprese le sue osservazioni iniziali, ipotesi, quello che hai fatto per testare la sua ipotesi, i risultati, le spiegazioni dei risultati e la sua conclusione.

Istruzioni

• Sviluppare un insieme di simboli per il diagramma di flusso. Ad esempio, i file di scienza NASA suggerisce di utilizzare ovali per start e punti di arresto, esagoni per osservazioni, circoli per le risposte, diamanti per domande o punti di decisione e rettangoli per la procedura.

• Disegnare il simbolo di "Start" e descrivere l'esperimento. Ad esempio, se l'esperimento è la crescita delle piante, è possibile scrivere, "Start: effetti della luce sulla crescita delle piante."

• Disegnare un'altra freccia dalle osservazioni di una casella di elenco di tue spiegazioni e/o una finestra che indica la tua ipotesi circa le osservazioni.

• Disegnare una freccia dalla casella inizio a una seconda casella Inserzione le vostre osservazioni. Frecce di ramo dalla vostra casella di osservazione e scrittura nelle vostre osservazioni iniziali circa l'esperimento.

• Collegare le frecce dalla tua casella di ipotesi ai passaggi è necessario prendere per dimostrare o confutare la tua ipotesi. Continuare a collegare caselle con le frecce nel vostro diagramma di flusso per coprire le tue scoperte, spiegazioni dei tuoi risultati e una conclusione definitiva.