Etapcharterlease.com

Come fare un diagramma di flusso in Microsoft Word

Come fare un diagramma di flusso in Microsoft Word

Un diagramma di flusso è un tipo di diagramma utilizzato spesso in documenti aziendali e presentazioni per fornire una rappresentazione più grafica di un processo o livelli in un'organizzazione. Caratteristiche all'interno di Microsoft Word forniscono un modo conveniente per gli utenti del programma creare diagrammi di flusso con molte diverse opzioni di formattazione.

Istruzioni

• Fare clic sulla scheda "Inserisci" sulla barra multifunzione di Word nella parte superiore della finestra in un documento nuovo o corrente. Posizionare il cursore nella posizione desiderata nel documento e fare clic sul pulsante "SmartArt". Verrà visualizzata la finestra "Scegli un SmartArt Graphic", inserzione sette categorie principali di stili diagramma: "Lista", "Processo", "Ciclo", "Gerarchia", "Relazione", "Matrix" e "Piramide". Ogni categoria contiene diverse versioni di diagrammi di flusso da utilizzare che mostrano brevi descrizioni e usi suggeriti a destra della finestra quando selezionato.

• Fare clic sull'opzione di grafica SmartArt desiderato e quindi fare clic sul pulsante "OK" nella parte inferiore della finestra. Il diagramma di flusso grafico viene visualizzato con un riquadro di testo a sinistra dello schermo. Questo riquadro di testo fornisce un'alternativa alla digitazione i dettagli di ogni passaggio direttamente sul diagramma di flusso.

• Fare clic sul segnaposto del testo sul diagramma o nel riquadro di testo e digitare la descrizione desiderata.

• Esperimento con diverse opzioni di colore e stile per il diagramma facendo clic su Strumenti SmartArt design scheda (che apparirà solo quando il diagramma viene selezionato) e scegliere uno stile nel gruppo "Smart Art stili" o un colore diverso nella Galleria "Cambia colori".