Etapcharterlease.com

Come fare un diagramma di flusso in Excel

Come fare un diagramma di flusso in Excel

Come fare un diagramma di flusso in Excel

Excel è una buona applicazione di Office da utilizzare se si desidera che i file da includere riferimenti visivi. Si può fare grafici, grafici e tabelle pivot in Excel per mostrare (piuttosto che dire) le informazioni che si desidera ottenere. È anche possibile utilizzare Excel per creare diagrammi di flusso, che mostra una progressione o come qualcosa funziona. Aggiunta di un diagramma di flusso a un foglio di calcolo di Excel esistente può fornire ulteriore impatto. O si può fare un diagramma di flusso in un nuovo foglio di lavoro come file indipendente.

Rendere disponibili in Excel 2003 la barra degli strumenti "Disegno" andando al menu "Visualizza" e scegliere "Barre degli strumenti." Fare clic su "Disegno"; barra degli strumenti "Disegno" apparirà nella parte inferiore della finestra. In Excel 2007, andare per il "Insert' scheda della barra multifunzione e trovare la sezione"Illustrazioni".

Fare clic su "Forme" in Excel 2003 e quindi "Diagramma di flusso". Fare clic sulla prima forma che si desidera utilizzare e fare clic nel foglio di lavoro di posizionarlo nell'area appropriata. In Excel 2007, fare clic sul pulsante "Forme" e scegliere la forma che si desidera utilizzare prima dalla Galleria "Diagramma di flusso". Fare clic nel foglio di lavoro e posizionare la forma ci. Per ottenere risultati ottimali, iniziare il diagramma di flusso nella parte superiore del foglio di lavoro, ma lasciare poche righe, nel caso in cui si decide di aggiungere del testo sopra di esso.

Aggiungere altre forme al diagramma di flusso nello stesso modo. È necessario disporre di una forma per ogni passaggio nel processo. La posizione della forma dipenderà quando il passo prende il posto, così come come è determinare se prendere il passo. Per esempio, se un passo è una domanda sì o no, si potrebbe mettere "Sì" in una forma che è verso il basso e a destra della prima forma e "No" verso il basso e a sinistra. Pulsante destro del mouse ogni forma e fare clic su "Aggiungi testo" per aggiungere le informazioni necessarie.

Aggiungere connettori tra le forme. In Excel 2003, fare clic sul pulsante "Forme" e fare clic su "Connettori". Scegliere un connettore e fare clic sulla prima forma. Trascinare nel posto, che collega le due forme. In Excel 2007, scegliere un connettore dal menu a discesa "Forme". Collegare tutte le forme appropriate.

Formattare le forme per più interesse ed effetto. Pulsante destro e scegliere "Formato forma" (o "Formato forme"). Nella scheda "Font", si può scegliere un diverso tipo di carattere, modificare la dimensione del carattere o il colore o aggiungere effetti. Nella scheda "Allineamento", si può centro il vostro testo. Nella scheda "Colori e linee", è possibile riempire la forma con un colore o altri effetti di riempimento. Dopo aver terminato le modifiche, clicca "OK".

Salvare il foglio di lavoro. È possibile utilizzare la scorciatoia di tastiera "Ctrl + S". Stamparlo se lo si desidera.