Etapcharterlease.com

Come fare un diagramma di flusso di processo

Come fare un diagramma di flusso di processo

Diagrammi di flusso di processo utilizzare i diagrammi per illustrare i passaggi cronologici coinvolti nel completamento di progetti, una procedura di applicazione o un programma di formazione. In ordine per i diagrammi essere efficaci dovrebbero essere facili da leggere, comprendere e seguire. Oltre a illustrare gli elementi azione passo-passo, diagrammi di flusso aiutare il preparatore per individuare lacune nel processo di prima è rotolato ad un pubblico più vasto. Imparare a creare un diagramma di flusso utilizzando Microsoft Windows.

Istruzioni

• Costruire la shell. Fare clic su "Inserisci", poi "casella di testo". Digitare il titolo per il grafico di flusso all'interno della casella di testo. Ad esempio, se si descrive il processo per andare in bicicletta, è possibile digitare "In sella a biciclette Made Easy." Modificare il tipo di carattere nella finestra di testo di scorrere sopra il bordo della casella di testo, clic destro del mouse e selezionando "Font". Utilizzare la casella a discesa per modificare il colore del font, dimensione e tipo. Successivamente, fare clic su "Forme automatiche" sulla barra degli strumenti. Selezionare "Diagramma di flusso".

• Selezionare la forma di rettangolo. Trascinare la forma nella parte superiore della pagina del documento. Utilizzare la casella a discesa e selezionare "Aggiungere forme." Aggiungere sufficiente forme per illustrare ogni passaggio del processo. Ad esempio, se si dispone di un processo in tre fasi, è possibile aggiungere tre forme per il diagramma di flusso. Per scegliere una forma diversa, fare clic su "Forme automatiche" e selezionare un'altra forma.

• Aggiungere connettori. Fare clic sulla casella a discesa accanto a "Forme automatiche" sulla barra degli strumenti. Selezionare "Connettori". Fare clic e trascinare le linee di collegamento nel diagramma per connettere le forme. Posizionare le frecce in modo che la procedura sposta da sinistra a destra in sequenza ininterrotta.

• Inserire il testo. Punta il mouse al centro della forma. Fare clic su "Casella di testo." Digitare il primo passo nel processo nella casella superiore. Completare il processo di cui sopra fino a quando non è stato digitato brevemente e chiaramente fuori ogni passaggio del processo.